Connect with us

Bolzano

Droga e violenza nel quartiere Europa/Novacella: due arresti in pochi giorni

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

La lotta allo spaccio nel quartiere Europa/Novacella di Bolzano si fa sempre più serrata. Nei giorni scorsi, la Polizia di Stato ha inferto un doppio colpo al traffico di droga, con due arresti distinti che confermano l’impegno quotidiano delle forze dell’ordine nel contrasto alla diffusione di sostanze stupefacenti.

Il primo intervento risale al pomeriggio del 23 giugno, quando gli agenti dell’Unità Specializzata Antidroga e contrasto al crimine diffuso della Squadra Mobile hanno sorpreso in via Sorrento un uomo, colto in flagrante mentre stava cedendo un involucro sospetto a un noto tossicodipendente della zona. L’uomo, identificato in C.R., 34enne cittadino albanese in possesso di passaporto bulgaro, è stato pedinato e bloccato nei pressi della propria abitazione. Durante il controllo, gli agenti hanno rinvenuto un grammo di cocaina nascosto negli indumenti intimi, già pronto per essere ceduto.

“Il controllo si è poi esteso all’abitazione del sospettato, dove sono stati rinvenuti circa 60 grammi di cocaina”, insieme a un bilancino di precisione, materiale per il confezionamento e 1.635 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività illecita. A seguito del sequestro, l’uomo è stato arrestato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio e condotto nelle camere di sicurezza della Questura, a disposizione dell’autorità giudiziaria.



Il secondo episodio è avvenuto solo pochi giorni dopo. Durante un controllo in via Torino, una pattuglia della Squadra Volante ha notato la presenza di S.A., tunisino di 38 anni, pluripregiudicato per spaccio e già arrestato nel novembre 2023 nella stessa strada per analoghi reati. L’uomo, irregolare sul territorio italiano, ha tentato la fuga alla vista dei poliziotti, cercando di sottrarsi al controllo.

“Nel tentativo di divincolarsi dalla presa degli agenti, ha lanciato alcuni involucri contenenti droga”, che sono stati immediatamente recuperati. Si trattava di circa 5 grammi di cocaina, suddivisi in dosi pronte per la vendita. Anche per lui è scattato l’arresto con le accuse di resistenza a pubblico ufficiale e detenzione ai fini di spaccio.

Due episodi ravvicinati che non solo confermano la presenza di un’attività criminale radicata nel quartiere, ma anche la determinazione delle forze dell’ordine nel contrastarla.

Bolzano9 ore fa

Dai fanghi di depurazione al fosforo: una ricerca altoatesina apre nuove prospettive

Trentino11 ore fa

Gli appuntamenti in Val di Fiemme durante i Giochi

Laives11 ore fa

Laives, arrestato 76enne per violenza sessuale: deve scontare pena definitiva

Merano11 ore fa

“Finti Carabinieri” e false banche: a Merano parte la rete anti-truffa

Alto Adige12 ore fa

Sicurezza sulle piste: conclusa la selezione dei Carabinieri Sciatori al Centro di Selva di Val Gardena

Italia ed estero12 ore fa

Prima volta in Vaticano: presepe e albero inaugurati dalla presidente Sr. Raffaella Petrini

Italia ed estero12 ore fa

Il Vaticano riceve l’albero di Natale dall’Alto Adige

Bolzano Provincia16 ore fa

Presentata l’Analisi di Genere 2024 sul personale provinciale: il 71% sono donne

Bolzano1 giorno fa

Scappa alla vista della polizia: 42enne arrestato con cocaina, sarà espulso

Val Venosta1 giorno fa

Disturba la sfilata dei Krampus con un coltello: denunciato 58enne a Lana

Val Venosta1 giorno fa

Incendio in un garage in zona residenziale: coinvolta un’auto elettrica

Bolzano1 giorno fa

“GrowEat”, il primo salad bar del Trentino Alto Adige

Bolzano Provincia1 giorno fa

Consiglio diviso, ma passa la manovra Kompatscher: 8,8 miliardi per il futuro

Bolzano Provincia4 giorni fa

Sperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne

Oltradige e Bassa Atesina4 giorni fa

Droga e sicurezza stradale: stretta dei Carabinieri al casello autostradale. Sequestri di hashish e marijuana

Bolzano Provincia4 giorni fa

Sperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne

Bolzano Provincia7 giorni fa

Capretta bloccata sulle rocce recuperata dal soccorso alpino

Bolzano Provincia7 giorni fa

Mercato del lavoro: il potenziale occupazionale dell’Alto Adige supera le 10.000 unità

Bolzano Provincia6 giorni fa

Controlli rafforzati ai mercatini di Natale: diverse denunce e salvata una bimba in crisi respiratoria

Bolzano Provincia6 giorni fa

Innsbruck, aperto il secondo processo a René Benko: possibile sentenza già in giornata

Bolzano Provincia6 giorni fa

Sacerdote austriaco denuncia abusi subiti quarant’anni fa: “Lo faccio per dare coraggio agli altri”

Bolzano Provincia6 giorni fa

Furto in tabaccheria: 22enne riconosciuto dalle telecamere e denunciato

Laives5 giorni fa

Controllo biglietti finisce con minacce di morte ai controllori: denunciato un giovane

Bolzano Provincia5 giorni fa

Danneggia un’auto e ruba oggetti per 90 euro: una denuncia e accertamenti in atto

Bolzano5 giorni fa

Si intrufola in un garage e danneggia l’auto: 25enne arrestato dopo aver aggredito un agente

Bolzano5 giorni fa

Oltre un milione di passeggeri sulla funivia del Renon, è un record

Bolzano Provincia5 giorni fa

In Alto Adige arriva il “Patentino dello Smartphone” per aiutare le famiglie

Trentino5 giorni fa

Green Grill – Info & Sapori: aperto il bando per la nuova gestione del punto simbolo della Val di Cembra

Bolzano Provincia1 giorno fa

Consiglio diviso, ma passa la manovra Kompatscher: 8,8 miliardi per il futuro

Bolzano Provincia4 giorni fa

Incendio nella notte in un edificio residenziale: salvate quattro persone

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti