Bolzano
Droga, rapina, resistenza, mancata detenzione: tre arresti nel fine settimana a Bolzano

Nello scorso fine settimana, gli Agenti della Questura di Bolzano, hanno arrestato tre soggetti: si tratta di due cittadini stranieri, uno di origine libica e l’altro tunisina, responsabili, rispettivamente, di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale e di rapina, e di un italiano che doveva trovarsi in carcere per la sospensione dell’affidamento in prova.
Quest’ultimo, un trentaduenne gravato da diversi precedenti penali è stato notato da una pattuglia della Squadra Volante durante i controlli quotidiani per le strade della città.
Anche l’arresto dei due cittadini stranieri è avvenuto nel corso dei pattugliamenti: il cittadino libico, trentaduenne, pluripregiudicato, è stato fermato da una Volante, insospettita dal suo atteggiamento evasivo alla vista della Polizia. L’uomo, fin da subito aggressivo e violento nei confronti degli operatori, ha opposto strenua resistenza al controllo e, per questo, è stato accompagnato in Questura per ulteriori accertamenti.
All’esito, è stato trovato in possesso di un’ingente somma di denaro e di un quantitativo pari a 4,38 grammi di cocaina, già suddivisa in dodici dosi termosaldate.
Considerata la sua condotta e quanto emerso dalla verifica, è stato dichiarato in stato di arresto per i reati di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale.
Il secondo cittadino straniero arrestato, invece, si è reso responsabile di una rapina ai danni della sua ex fidanzata, incrociata lungo una pista ciclabile.
L’uomo, tunisino di 33 anni, anch’egli pluripregiudicato, ha strattonato la donna, facendola cadere dalla sua bicicletta, per poi sottrarle il cellulare e scappare via. La sua fuga è durata pochi minuti, in quanto una pattuglia della Squadra Volante, allertata da alcuni passanti, lo ha rapidamente localizzato e bloccato.
Il tunisino, con addosso ancora il telefono della vittima, è stato subito arrestato per rapina e condotto in carcere a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
- Alto Adige2 anni fa
Corre nudo in A22: è questo il video della folle scena? Preso e ricoverato l’uomo a Bressanone
- Valle Isarco1 anno fa
Vipiteno, la violenza dei Krampus sulla folla – Il Video
- Mamma&Donna2 anni fa
Winnie the Pooh, ogni personaggio è un disturbo mentale?
- Mamma&Donna1 anno fa
Coronavirus: può essere trasmesso con i pacchi che arrivano dalla Cina? La risposta dell’Oms
- Merano2 anni fa
Dramma di Lana: sarebbe stato ritrovato il corpo senza vita di Benjamin Bernard a Parcines
- Alto Adige1 anno fa
Coronavirus: 3 casi sospetti in osservazione a Bolzano. Oggi task-force dell’Asl Alto Adige
- Alto Adige2 anni fa
Maltempo: allerta meteo “ALFA” della protezione civile dal 10 giugno
- Italia ed estero2 anni fa
Xyella, primo caso in Belgio: ulivi provenienti dalla Spagna
- Bolzano1 anno fa
Bolzano, morto Giovanni Fragale. L’addio di un’intera città al commerciante calabrese
- TrovaTutto1 anno fa
Soccorre la 19enne Sofia nel mortale di Dobbiaco, poi scompare. “Diteci chi è questo medico”
- Laives2 anni fa
Un aiuto per la famiglia Pagliuso: l’appello del sindaco di Laives Christian Bianchi
- Alto Adige2 anni fa
Scomparsa da giorni Angela Melissa