Merano
Due nordafricani accusati di violenza e ricettazione al centro profughi di Merano
Nel pomeriggio del 29 marzo, al centro profughi di Merano è scoppiata la tensione quando due giovani nordafricani senza fissa dimora sono stati accusati di minaccia e percosse nei confronti degli operai che stavano effettuando dei lavori di ristrutturazione, nonché di ricettazione di un telefono cellulare.
La situazione è degenerata quando i lavoratori, aiutati da due addetti alla sicurezza, hanno scoperto un gruppetto che occupava illegalmente la struttura. I tre uomini hanno risposto con violenza alle richieste di lasciare l’area per permettere il proseguimento dei lavori. Il capo cantiere, temendo l’escalation, ha chiamato i Carabinieri e si è spostato verso l’ingresso, considerato più sicuro perché visibile dalla strada.
Nonostante le precauzioni, gli aggressori si sono scagliati contro i presenti. L’intervento tempestivo dei Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Merano ha permesso di fermare due dei tre uomini, mentre gli altri fuggivano alla vista delle forze dell’ordine. Sul posto sono intervenuti anche agenti della Polizia di Stato, della Guardia di Finanza e militari dell’Esercito Italiano del servizio “Strade Sicure”.
L’identificazione ha portato alla scoperta che i due detenuti avevano rubato un cellulare ad una donna di Merano, che aveva denunciato il furto. Il telefono è stato restituito alla proprietaria e i due giovani sono stati deferiti all’autorità giudiziaria.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano Provincia2 settimane faPattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi
-
Bolzano Provincia2 settimane faFiamme Gialle e Provincia siglano l’accordo: concorsi dedicati ai bilingui per arruolare Marescialli e Finanzieri




