Musica
E’ morta Marie Fredriksson, la cantante dei Roxette
Ha condotto una lunghissima battaglia contro il male che l’aveva colpita nel 2002, ma alla fine Marie Fredriksson non ce l’ha fatta.
La cantante e pianista svedese, ex cantante dei Roxette, aveva 61 anni e da ben 17 lottava con un tumore al cervello, diagnosticato dopo una brutta caduta in casa in cui aveva battuto violentemente la testa.
Il duo svedese pop rock da oltre 75 milioni di dischi, formato nel 1986 assieme a Per Gessle, è esploso in un successo planetario.
Nel 1990, all’apice della celebrità, firmarono il brano “It must have been love” per il film “Pretty Woman” con Richard Gere e Julia Roberts.
Tra i brani celebri anche “Listen to your heart” e “The look“. Marie Fredriksson era sposata con Mikael Bolyos e aveva due figli. Di lei si ricordano i capelli cortissimi e biondi, la voce potente, l’estrema vitalità.
Il suo album solista del 2004, The Change, ‘Il cambiamento’, era dedicato all’esperienza delle cure in ospedale. I Roxette hanno comunque continuato a suonare fino a pochissimo tempo fa: il loro ultimo disco era uscito nel 2016.
Nata a Össjö il 30 maggio 1958, Marie si è spenta ieri, 9 dicembre 2019. A dare l’annuncio della morte la famiglia: “Con grande tristezza vi dobbiamo comunicare che una delle più grandi e amate artiste non c’è più“.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano4 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste




