Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Bolzano

Elezioni, a Bolzano l’affluenza è al 60,6 per cento. Europa Novacella il quartiere che ha votato di più

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

60,6 per cento alle 15 di oggi: un dato notevole quello dell’affluenza al voto per i bolzanini chiamati da ieri al rinnovo del consiglio comunale e del Sindaco per il capoluogo. Nessun effetto Covid dunque ma addirittura un dato superiore a quello del 2016, quando alle ultime comunali dell’8 maggio si presentò poco più del 56 per cento (56,1).

Dati di affluenza più alti rispetto a quattro anni fa si registrano anche nelle singole circoscrizioni (vedi tabella) guidate da Europa Novacella che registra il 63,4% (+4,8). Seguono nell’ordine Gries San Quirino (62,4/+4,9), Oltrisarco Aslago (61,3 /+3,8), Don Bosco (60,2/+5), Centro Piani Rencio (54,4/+3,1).

Il dato parziale sulla corsa allo scranno di primo cittadino rivela una situazione inusuale per la storia politica del capoluogo: il candidato Sindaco per il centrodestra Roberto Zanin in testa rispetto al sindaco uscente e della coalizione di centrosinistra, Renzo Caramaschi. Un risultato che fa pensare alla possibilità di un ballottaggio entro un paio di settimane.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Lo spoglio delle schede seguirà il seguente ordine:

  • Lo spoglio delle schede per l’elezione del Sindaco e del Consiglio comunale inizierà alle ore 09.00 di martedì 22.09.2020
  • Lo spoglio delle schede per l’elezione dei Consigli di Quartiere inizierà al termine delle operazioni precedenti.

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti