Connect with us

Bolzano

Ballottaggio: che scoppola a Zanin! Caramaschi rieletto sindaco di Bolzano con il 57 per cento

Pubblicato

-

Bolzano ha di nuovo il suo sindaco grazie alla vittoria schiacciante dell’uscente Renzo Caramaschi che al ballottaggio con il rivale del centrodestra Roberto Zanin guadagna il 57,1 per cento.

Sarà la sinistra quindi a governare Bolzano per i prossimi 5 anni, con una maggioranza ancora da definire ma che già da prima dello scontro finale poteva contare sull’appoggio incondizionato e influente della Svp.

Un risultato che ha addirittura superato quello delle precedenti amministrative. “Il sostegno della Stella alpina si è rivelato decisivo per il successo di Caramaschi nella corsa alla carica di primo cittadino“, ha commentato a caldo Zanin il quale, fermo 42,8%, ha sottolineato di avere fatto tutto ciò che era nelle proprie possibilità.

Pubblicità
Pubblicità

A dire il vero, il confronto tra i due candidati sindaco alla vigilia del ballottaggio aveva già di per sé aiutato a chiarire quale sarebbe stato il futuro prossimo di questa elezione, senza dubbio alcuno sulla preparazione di ognuno rispetto alle dinamiche necessarie al governo del capoluogo negli anni a venire.

Accetto l’esito e, anche se deluso, prendo atto della sconfitta – ha affermato – . Ho già chiamato Renzo per fargli le mie congratulazioni. Come consigliere comunale e guida dell’opposizione con cinque rappresentanti solo della mia lista continuerò a lavorare per Bolzano. Sarà un’opposizione costruttiva la nostra, per il bene del capoluogo“.

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

di tendenza