Connect with us

Politica

La Svp non ha tradito Zanin ma i suoi elettori di Centrodestra, Urzì: “Ora liberi di scegliere la città che vogliono”

Pubblicato

-

“La decisione di appoggiare la Sinistra e i Verdi da parte della Svp bolzanina non tradisce Roberto Zanin ma gli elettori di Centrodestra della stessa Volkspartei. La dirigenza locale della Svp non è rimasta sul campo del confronto sui temi ideologizzando la campagna elettorale, tentando una disperata campagna di delegittimazione di Fratelli d’Italia che nessuno nella coalizione ha raccolto”.

Così il consigliere provinciale e regionale di Fratelli d’Italia/AANC, Alessandro Urzì, sull’inopportuna iniziativa che ancora prima del ballottaggio vede i rappresentanti della Stella alpina a Bolzano dichiarare apertamente ostilità al candidato sindaco per il centordestra Roberto Zanin. Una manovra che secondo Urzì porterà ad un duro scontro politico in vista del ‘secondo voto’ per il capoluogo.

La presenza in coalizione di Fratelli d’Italia non piace al partito di raccolta sudtirolese che ora, con un colpo di mano, tenterà di dirottare i voti dei bolzanini verso il sindaco uscente Renzo Caramaschi. Lo stesso che solo qualche settimana fa, nel corso di una trasmissione politica andata in onda sull’emittente Orf, aveva esternato perplessità sulla natura ideologica del partito di Giorgia Meloni in Alto Adige (Caramaschi offende all’Orf i militanti di FdI: “Neofascisti”. Urzì: “Sconvolgente. Ora interrogazione su Suedtirol Heute”).

Pubblicità
Pubblicità

E così – prosegue il consigliere – come riavvolgendo il nastro della storia, ci siamo ritrovati un linguaggio da anni Settanta, da scontro ideologico completamente sconosciuto alle nuove generazioni che vogliono opportunità e che hanno stancato le vecchie che vogliono risposte ai problemi concreti.

Così invece di affrontare il tema del degrado di piazza Stazione e della assenza del sindaco Caramaschi ci danno dei fascisti, invece di spiegare la viabilità ingarbugliata di Bolzano, ci danno dei fascisti, invece di dirci come ridurre le tariffe sei servizi pubblici ci danno dei fascisti”.

“Noi preferiamo ricordare che vogliamo la tangenziale di Bolzano, vogliamo la valorizzazione dei quartieri con lo spostamento di servizi sotto casa dei bolzanini, vogliamo più mezzi pubblici a emissioni ridotte per spostarci in modo economico e sostenibile, vogliamo presidi fissi di polizia municipale nelle zone critiche e l’applicazione delle ordinanze contro il degrado delle nostre aree verdi.

Vogliamo più illuminazione nelle aree buie della città per dare sicurezza alle nostre ragazze che tornano a casa, più telecamere e una azione di sostegno alla Cultura attraverso grandi kermesse internazionali. Continuino pure a darci dei fascisti invece di risponderci se la città che vogliono è quella lasciata da Caramaschi e Verdi…, conclude Urzì.

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

  • Il turismo enogastronomico cresce anche in pandemia : le tendenze e i cambiamenti del prossimo futuro
    Le esperienze enogastronomiche sono ormai parte integrante dell’esperienza turistica offerta dal nostro Paese, tanto che il covid non è riuscito a fermare la sua potenza economica e il suo appeal commerciale. Rapporto sul Turismo Enogastronomico... The post Il turismo enogastronomico cresce anche in pandemia : le tendenze e i cambiamenti del prossimo futuro appeared first […]
  • Recuperare e riconvertire gli edifici dismessi: un’opportunità per il turismo
    Sicuramente, uno dei settori più colpiti dalla pandemia è stato quello del turismo. Per questo motivo sono stati stanziati 130 milioni di euro da investire nel settore, valorizzando i servizi di ospitalità collegati alla trasformazione... The post Recuperare e riconvertire gli edifici dismessi: un’opportunità per il turismo appeared first on Benessere Economico.
  • Dichiarazione redditi precompilata: quando scattano i controlli e come evitarli
    Dal 10 maggio l’Agenzia delle Entrate ha reso disponibile, nella sezione dedicata del sito internet, la dichiarazione dei redditi precompilata. Solo dal 19 maggio sarà invece possibile modificare, integrare ed inviare la Dichiarazione. In alcuni... The post Dichiarazione redditi precompilata: quando scattano i controlli e come evitarli appeared first on Benessere Economico.
  • Nasce Open-Es: la piattaforma per lo sviluppo sostenibile aperta a tutte le imprese
    Il tema del cambiamento climatico, obiettivo mondiale per i prossimi anni ha ribaltato l’intera economia compresa di piccoli investitori costretti ad organizzarsi verso il nuovo cambiamento. Questo è il motivo che ha spinto Boston Consulting... The post Nasce Open-Es: la piattaforma per lo sviluppo sostenibile aperta a tutte le imprese appeared first on Benessere Economico.
  • Professionisti e autonomi: esonero contributi e bonus ISCRO in arrivo
    A breve sarà operativo l’esonero dei contributi professionisti per l’anno 2021. Il Decreto attuativo firmato dal Ministro del Lavoro, Orlando dovrà dare operatività alla misura che consentirà di non versare per l’anno in corso contributi... The post Professionisti e autonomi: esonero contributi e bonus ISCRO in arrivo appeared first on Benessere Economico.
  • Mise, al via le candidature IPCEI: contributi fino al 100% per progetti digitali innovativi
    Il Ministero dello Sviluppo economico ha aperto le porte ad un bando più che mai attuale, rivolto a tutte le aziende che manifestano il proprio interesse a partecipare alla costruzione di un “IPCEI” nella catena... The post Mise, al via le candidature IPCEI: contributi fino al 100% per progetti digitali innovativi appeared first on Benessere […]
  • Al via la stagione del turismo spaziale, un’economia in crescita
    L’obiettivo di un’economia spaziale fondata anche sul turismo si sta avvicinando così velocemente, tanto da far annunciare la prima data per l’apertura dei viaggi turistici spaziali. Primo volo turistico La compagnia missilistica Blue Origin appartenente... The post Al via la stagione del turismo spaziale, un’economia in crescita appeared first on Benessere Economico.
  • Lavoratori dello spettacolo, in arrivo un Ddl con sostegni e tutele
    In arrivo un disegno di legge temporaneo per rimediare alla discontinuità del lavoro nel mondo dello spettacolo. Una sorta di bonus contributivo per pareggiare, dal punto di vista pensionistico i lavoratori dello spettacolo per gli... The post Lavoratori dello spettacolo, in arrivo un Ddl con sostegni e tutele appeared first on Benessere Economico.
  • Arriva il primo noleggio auto con rata decrescente e pagabile anche in bitcoin
    Dal lavoro alla vita privata, fino al tempo libero: flessibilità è sicuramente la parola dell’anno, tanto da arrivare ad influenzare anche il mondo del noleggio. Anche questo settore infatti, negli ultimi anni ha declinato la... The post Arriva il primo noleggio auto con rata decrescente e pagabile anche in bitcoin appeared first on Benessere Economico.
  • Come cambia il lavoro post-covid, le tendenze secondo il report McKinsey
    L’anno del Covid è stato anche l’anno dello smart working, un’autentica rivoluzione per molti lavoratori e l’Istituto Mckinsey fa luce sulle trasformazioni a cui il mondo del lavoro dovrà adeguarsi. Il report Mckinsey Alla crisi... The post Come cambia il lavoro post-covid, le tendenze secondo il report McKinsey appeared first on Benessere Economico.

Categorie

di tendenza