Connect with us

Italia ed estero

New York, elicottero finisce contro un grattacielo: morto il pilota

Pubblicato

-

Paura in queste ore a New York (10 giugno) dove un elicottero si è abbattuto contro un grattacielo nelle vicinanze di Times Square, al 787 di Seventh Avenue, sulla 51ma strada.

Secondo le prime informazioni il velivolo si sarebbe schiantato sul tetto dell’edificio, scatenando un incendio.

Il pilota nell’impatto ha perso la vita. Non c’erano fortunatamente altri passeggeri.

Sul posto i pompieri e la polizia che indaga sulle possibili cause dello schianto, tra le quali un atterraggio di emergenza finito in tragedia.

 

Italia ed estero

Scontro tra un filobus e un camion dei rifiuti a Milano: morta una donna di 49 anni

Pubblicato

-

Lo spaventoso scontro tra un camion dei rifiuti e un filobus avvenuto ieri sera intorno alle 18.30 a Milano ha purtroppo un tragico epilogo: è morta infatti la 49enne filippina rimasta ferita nell’incidente.

In seguito allimpatto, la signora era stata sbalzata fuori dal filobus e quindi investita dal mezzo dell’Amsa. Tra la decina di feriti causati dall’incidente, le sue condizioni erano apparse subito molto gravi.

Dalla ricostruzione della dinamica è emerso che il filobus dellʼAzienda dei trasporti milanesi non ha rispettato la precedenza semaforica.

L’Azienda, si legge in una nota, “è impegnata da subito a fornire tutto il supporto necessario alla famiglia colpita da questo grave lutto“.  I familiari hanno dato il consenso alla donazione degli organi.

 

Continua a leggere

Italia ed estero

Ordigno in stazione a Parigi, evacuata Gare du Nord

Pubblicato

-

Dopo Londra e L’Aja anche Parigi, dove questa sera un ordigno definito dalla polizia francese come “rudimentale” è stato trovato all’interno di una borsa abbandonata alla stazione Gare du Nord della capitale francese.

Poche le informazioni fornite al momento dai media francesi. Alcune foto della bomba artigianale sono state pubblicate sui social.

Secondo la compagnia ferroviaria SNCF, si tratterebbe della seconda o terza allerta di questo tipo nella giornata di oggi, anche se questa è stata la più significativa. L’evacuazione è durata circa 40 minuti.

 

Continua a leggere

Italia ed estero

Altro folle attentato in Europa: un uomo accoltella i passanti a L’Aja nella notte del Black Friday

Pubblicato

-

Un uomo armato di coltello avrebbe attaccato questa sera diversi passanti a Grote Marktstraat, la principale via dello shopping della città olandese L’Aia.

Un attacco che arriva a poche ore di distanza dal folle gesto avvenuto sul London Bridge a Londra, dove un altro uomo armato di coltello e con un finto giubbotto esplosivo ha ammazzato tre persone e ne ha ferite altre otto prima di essere ucciso dalla polizia.

L’attentatore olandese sarebbe invece ancora ricercato dalle forze dell’ordine.

Tramite l’account Twitter della polizia locale è stata diffusa una richiesta di informazioni tramite Twitter: «Stiamo cercando un uomo di carnagione leggermente scura, di circa 45 o 50 anni, che indossava una sciarpa e una tuta da jogging grigia».

Continua a leggere

NEWSLETTER

Archivi

  • Gioielli Mastro 7: la perfetta unione tra arte e bellezza
    I gioielli rappresentano da sempre il regalo più gradito sia dalle donne che dagli uomini. Mastro 7 è una oreficeria di Trento che dal 1970 realizza preziose opere d’arte perfette per rendere uniche e indimenticabili le occasioni importanti. Il nome di questa piccola azienda a conduzione famigliare si riferisce a Settimo Tamanini, in arte “Mastro […]
  • “Climate Change Calendar 2020”, Un calendario per capire e vedere un mondo che sta cambiando
    Venti afosi, glaciazioni improvvise e tempeste tropicali comunicano chiaramente che il nostro mondo si sta velocemente e irrimediabilmente trasformando. Questa fase di cambiamento, è stata meravigliosamente riassunta e interpretata in 12 scatti ispirati ed interamente dedicati ai cambiamenti climatici. Immagini originali e suggestive, una per ogni mese, nate per essere le protagoniste assolute del calendario: […]
  • Moda Green: dai jeans biodegradabili alle piume riciclate
    L’industria della moda negli ultimi anni si sta affacciando sempre di più al mondo dell’ecosostenibilità. Il settore dell’abbigliamento, secondo i recenti dati statistici, sfrutta il 20% delle risorse idriche mondiali ed è causa di elevate emissioni di anidride carbonica. Per contrastare il grande impatto ambientale, i grandi marchi di moda (e non solo) stanno adottando […]
  • Cantina Sociale di Trento, dove la tradizione si fonde con l’innovazione
    Il Trentino è una regione famosa in tutto il mondo per i suoi vini di altissima qualità. Il clima, la natura e le materie prime genuine donate dal territorio permettono di coltivare e produrre vini apprezzati anche dai palati più sopraffini. Il luogo simbolo di questa eccellente proposta enogastronomica trentina è la Cantina Sociale di […]
  • Visita dei cinque sensi alla Distilleria Marzadro: un’esperienza enogastronomica indimenticabile
    Il Trentino è una regione famosa per il suo turismo enogastronomico unico al mondo. Tra i prodotti tipici del territorio occupano un posto speciale nel cuore dei trentini e dei turisti, i distillati. A tal proposito, l’antica Distilleria Marzadro, presente in Trentino dal 1949, propone ai propri visitatori la visita dei “Cinque sensi”, un tour […]
  • Le proprietà benefiche dei fiori
    I fiori sono perfetti per adornare gli ambienti di casa, le loro essenze vengono spesso utilizzate nei prodotti di cosmetica e rappresentano un regalo molto apprezzato, soprattutto dalle donne. Forse però, non tutti sanno che i fiori presentano importanti proprietà benefiche per l’organismo. Qui di seguito, andremo ad elencare alcuni fiori in grado di apportare […]

Categorie

di tendenza