Merano
ELKI, rinnovata la concessione per altri dieci anni
Nel 2011 l’amministrazione comunale aveva concesso l’uso dei locali di via Petrarca 3F al Centro genitori-figli, che lo utilizza da allora come propria sede. La concessione è stata ora rinnovata per altri dieci anni.
Nel 2011 l’Eltern-Kind-Zentrum (ELKI), il Centro genitori-figli, si era trasferito dalla sua storica sede sotto i portici nei nuovi locali di via Petrarca 3F, acquistati dal Comune con un contributo dell’Amministrazione provinciale.
Per poter ampliare la nuova sede, nell’autunno del 2018 l’amministrazione aveva deciso di comprare, anche grazie a un ulteriore contributo provinciale pari all’80% dell’investimento, gli adiacenti locali del salone da parrucchiere, che nel frattempo aveva cessato l’attività, e di cederli in concessione all’ELKI assieme ai locali principali garantendo così alla struttura la possibilità di usufruire di altri 100 metri quadrati.
La concessione è stata ora rinnovata per altri dieci anni. A sottoscrivere il relativo atto ufficiale sono stati, ieri pomeriggio in municipio e alla presenza dell’assessora Emanuela Albieri e dell’assessore Stefan Frötscher, il direttore dell’Ufficio patrimonio e attività produttive del Comune di Merano Alessandro Amaduzzi e il presidente del Centro genitori-figli Thomas Weis.
“L’ELKI è un importante luogo di ritrovo e di consulenza per cittadini e cittadine che si apprestano a diventare genitori e per genitori singoli con bambini piccoli. Con il rinnovo della concessione ribadiamo il nostro pieno sostegno a quest’associazione che garantisce una serie di servizi fondamentali per le famiglie meranesi“, hanno sottolineato Albieri e Frötscher.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano2 settimane faPattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi
-
Bolzano Provincia2 settimane faPattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi




