Connect with us

Politica

Emergenza sanitaria, Puglisi Ghizzi: “I disastri del traguardo di autonomia inseguito da Kompatscher&Co”

Pubblicato

-

Ci risiamo: sbagliare è umano ma perseverare è diabolico. Invece di piagnucolare per gli attacchi che ricevono in rete, Kompatscher e la sua giunta SVP-Lega dovrebbero innanzitutto farsi due domande del perché e da chi arrivano questi attacchi, ovvero dai loro elettori e dai cittadini ormai stremati dalle scelte scellerate di questi ‘amministratori’ ai quali difficilmente farei amministrare perfino il mio condominio.

Scelte del tutto sbagliate ed inopportune che, tralasciando quelle della prima ondata e dell’estate – in cui si poteva lavorare ed attrezzarsi per l’arrivo della seconda ondata – hanno origine in autunno quando Kompatscher inseguendo chissà quale traguardo di ‘autonomia’, volle aprire tutto, nonostante il governo centrale ci classificasse zona rossa salvo poi, quando per lo Stato tornavamo zona gialla, chiudere tutto ‘in autonomia’ visti i risultati disastrosi ottenuti in questa folle gara“.

Continua l’ex consigliere comunale di CasaPound Maurizio Puglisi Ghizzi: “E’ notizia di questi giorni che la Corte Costituzionale ha censurato questo modo di agire e il risultato sarà che non avremo diritto ai ristori nazionali per le attività economiche e produttive proprio perchè aperte quando avrebbero dovuto chiudere e viceversa. Bravi, bel colpo! E poi lamentatevi che la gente vi attacca, ma reputatevi fortunati e guardate cosa è successo in Francia per un aumento della benzina (rivolte e gilet gialli).

Pubblicità
Pubblicità

Ma la vostra stupida pervicacia invece di trovare una soluzione e prendere delle decisioni sensate a cosa vi spinge? A spendere più di 22 milioni di euro per i tamponi agli studenti inseguendo per l’ennesima volta il modello Austria. Austria che è tra le nazioni europee più “impestate”, per trovare un ragazzo positivo ogni mille.

Altro bel colpo! Avessimo aperto le scuole superiori non per primi (a che pro?) ma ad esempio dopo Natale, avremmo evitato il diffondersi del virus in maniera considerevole visto che scuole e relativo indotto sono fonte principale di contagio. Qui non si tratta, spero, né di appartenenza linguistica né politica.

Infatti due regioni, ad esempio, governate da due schieramenti opposti (centrodestra e centrosinistra) come Veneto ed Emilia Romagna possono vantare 110 giorni di aperture negozi e ristorazione nel periodo novembre febbraio contro i 50 della “via altoatesina” e ad oggi aperti con restrizioni ma aperti“.

Eh sì forse tutto questo è dovuto alla statura politica dei nostri amministratori, paragonabili ai nani del famoso circo Barnum …gli uni (SVP) impegnati sempre e solo a far valere – nel modo più sbagliato – la loro autonomia decisionale e politica rispetto allo Stato e gli altri (la Lega) a compiacere i partner di giunta per mantenersi le piccole poltroncine ottenute.

E non vengano a lamentarsi Vettorato & Co. per gli attacchi politici quando non riescono a farsi valere in nulla all’interno della giunta e si limitano a qualche sterile dissenso sussurrato sotto voce a pochi intimi. Concludo con un auspicio: mi auguro che tantissimi cittadini, specialmente quelli più colpiti dalla crisi sappiano unirsi e chiedere il conto a questi incompetenti, un conto che ogni giorno diventa sempre più salato“, conclude Puglisi Ghizzi.

NEWSLETTER

Archivi

  • Al via la stagione del turismo spaziale, un’economia in crescita
    L’obiettivo di un’economia spaziale fondata anche sul turismo si sta avvicinando così velocemente, tanto da far annunciare la prima data per l’apertura dei viaggi turistici spaziali. Primo volo turistico La compagnia missilistica Blue Origin appartenente... The post Al via la stagione del turismo spaziale, un’economia in crescita appeared first on Benessere Economico.
  • Lavoratori dello spettacolo, in arrivo un Ddl con sostegni e tutele
    In arrivo un disegno di legge temporaneo per rimediare alla discontinuità del lavoro nel mondo dello spettacolo. Una sorta di bonus contributivo per pareggiare, dal punto di vista pensionistico i lavoratori dello spettacolo per gli... The post Lavoratori dello spettacolo, in arrivo un Ddl con sostegni e tutele appeared first on Benessere Economico.
  • Arriva il primo noleggio auto con rata decrescente e pagabile anche in bitcoin
    Dal lavoro alla vita privata, fino al tempo libero: flessibilità è sicuramente la parola dell’anno, tanto da arrivare ad influenzare anche il mondo del noleggio. Anche questo settore infatti, negli ultimi anni ha declinato la... The post Arriva il primo noleggio auto con rata decrescente e pagabile anche in bitcoin appeared first on Benessere Economico.
  • Come cambia il lavoro post-covid, le tendenze secondo il report McKinsey
    L’anno del Covid è stato anche l’anno dello smart working, un’autentica rivoluzione per molti lavoratori e l’Istituto Mckinsey fa luce sulle trasformazioni a cui il mondo del lavoro dovrà adeguarsi. Il report Mckinsey Alla crisi... The post Come cambia il lavoro post-covid, le tendenze secondo il report McKinsey appeared first on Benessere Economico.
  • Il Revenue management per il turismo, una soluzione di successo
    Le dinamiche di internet hanno ormai cambiato le logiche di progettazione e di prenotazione della vacanza. A questo, si aggiungono gli sconvolgimenti finanziari che sono alla base delle crisi economiche innescando meccanismo viziosi. Il mercato... The post Il Revenue management per il turismo, una soluzione di successo appeared first on Benessere Economico.
  • Verso la YOLO Economy, rischiare per cambiare lavoro: i motivi e i settori emergenti
    Il mondo cambia in fretta, a volte più velocemente di quanto previsto. In questo senso l’arrivo del Covid ha straordinariamente accelerato tutti i processi: da quelli economici, ai naturali fino a quelli lavorativi. Il lavoro... The post Verso la YOLO Economy, rischiare per cambiare lavoro: i motivi e i settori emergenti appeared first on Benessere […]
  • Il ritorno alla terra: ISMEA, un bando per agevolare i giovani imprenditori agricoli
    Negli ultimi anni gli imprenditori agricoli under 35 sono aumentati del 12%. Per facilitare questa transizione verso la terra esistono possibilità come ISMEA che permette di aiutare, anche economicamente i giovani che scelgono questa strada.... The post Il ritorno alla terra: ISMEA, un bando per agevolare i giovani imprenditori agricoli appeared first on Benessere Economico.
  • Addio alle buste delle bollette: un trucco per risparmiare
    La svolta crescente dell’online parla anche di risparmio e sostenibilità ecco perché le bollette cartacee sono ormai superate. L’arrivo del digitale ha convertito molti utenti ad entrare nel circuito delle bollette online, pagabili su rete... The post Addio alle buste delle bollette: un trucco per risparmiare appeared first on Benessere Economico.
  • Lotta all’evasione: arrivano gli “agenti 007” del fisco
    L’Agenzia delle Entrate rinforza l’organico e assume due mila “ agenti segreti” per potenziare la lotta all’evasione. Con i fondi del Recovery Fund arriveranno anche nuove assunzioni mirate proprio a rinforzare il campo della lotta... The post Lotta all’evasione: arrivano gli “agenti 007” del fisco appeared first on Benessere Economico.
  • Rivoluzione demografica, la tendenza si sposta verso la Silver Economy
    Negli ultimi decenni la struttura demografica e sociale dell’Europa e del mondo è cambiata in profondità e questa dinamica continuerà a prestare i suoi effetti anche in futuro. Per questo motivo, le istituzioni comunitarie devono... The post Rivoluzione demografica, la tendenza si sposta verso la Silver Economy appeared first on Benessere Economico.

Categorie

di tendenza