Scienza e Cultura
Escape Room arriva a Bolzano: si gioca fino al 7 novembre al Museo di Scienze Naturali
Cercare di disattivare una bomba in un aereo, evadere da una prigione o risolvere un omicidio in un’ora: nato come gioco virtuale e poi sviluppatosi anche in versione reale, il gioco Escape Room è diventato sempre più popolare e da qualche anno ha preso piede anche in Alto Adige. Stimola la mente, l’intuito, la logica e, non da ultimo, il team building e si tratta concretamente di una stanza allestita a tema, in cui le giocatrici e i giocatori devono risolvere vari enigmi in un tempo prestabilito, per uscire dalla stanza con la vittoria in mano.
Anche al Museo di Scienze Naturali dell‘Alto Adige dal 18 maggio al 7 novembre 2021 sarà possibile misurarsi con questa sfida. Il gioco si svolge nell’ambito della mostra sugli insetti “Incredible Bugs!” e si intitola “Salvate Polly Nathion!” ed anche in questo caso si tratta di una corsa contro il tempo: una delle più brillanti ricercatrici del museo è scomparsa poco prima di poter pubblicare i rivoluzionari risultati della sua ricerca. L’entomolga Polly Nathion stava studiando uno degli insetti impollinatori più rari e preziosi al mondo: se a disposizione di tutti, il suo lavoro potrebbe diventare la scoperta del secolo nel campo della medicina.
Chi accetterà la sfida si immergerà in un’appassionante storia sul tema della biodiversità. Ma solo attingendo al proprio spirito di squadra si riusciranno a risolvere, entro un’ora, tutti gli enigmi per aprire la cassaforte che contiene i risultati della ricerca. Soltanto rendendoli pubblici Polly sarà al sicuro e il mondo godrà della scoperta.
Possono giocare gruppi da due a cinque persone di età superiore ai dieci anni, dal martedì al sabato, alle ore 17.30 oppure alle 20 (bambine e bambini sotto i 14 anni possono partecipare solo se accompagnati da una persona adulta). Partecipare costa 75 euro per tutto il gruppo, il biglietto d’ingresso deve essere pagato alla cassa prima dell’inizio del gioco. È necessario presentarsi 15 minuti prima dell’inizio del gioco, i telefoni cellulari non possono essere portati nella Escape Room.
Ulteriori informazioni sul sito del museo scappa.natura.museum
-
Bolzano Provincia2 settimane faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia2 settimane faCasa per due: come funzionano i contributi da 52.000 euro in Alto Adige
-
Bolzano Provincia5 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano Provincia1 settimana faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano Provincia2 settimane faPattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi
-
Consigliati2 settimane faDecorare casa con luci natalizie con facilità: ecco alcune idee!




