Alto Adige
EuregioFamilyPass: mappa interattiva dei vantaggi offerti dall’Euregio
L’EuregioFamilyPass mira a incoraggiare tutte le famiglie dell’Euregio Tirolo – Alto Adige – Trentino a esplorare e vivere attivamente l’Euregio.
L’offerta per il tempo libero spazia da eventi per famiglie a sconti nei settori dell’istruzione, della cultura e dello sport fino alla mobilità. Per presentare in modo semplice e chiaro la totalità della variegata offerta, gli assessori alla famiglia dell’Euregio Anton Mattle (Tirolo), Waltraud Deeg (Alto Adige) e Stefania Segnana (Trentino) presentano ora una mappa interattiva congiunta di tutti i vantaggi legati all’EuregioFamilyPass .
L’assessora altoatesina Waltraud Deeg afferma “Dall’aprile di quest’anno, le famiglie altoatesine possono utilizzare l’app per famiglie per cercare i vantaggi esistenti nella nostra provincia utilizzando una mappa interattiva. Sono lieta che ciò sia ora possibile in tutta l’Euregio, perché rende ancora più tangibili i numerosi vantaggi dell’EuregioFamilyPass”.
“Il quadro generale di tutti i vantaggi legati all’ EuregioFamilyPass permette alle famiglie non solo di scoprire e sfruttare i vantaggi del proprio Paese, ma anche di conoscere quelli degli altri due territori che compongono l’Euregio“, spiega l’assessore provinciale del Tirolo, Anton Mattle.
“La panoramica completa di tutti i vantaggi presenti nell’Euregio, rende più facile per le famiglie non solo scoprire e utilizzare le offerte del proprio territorio, ma conoscere anche quelle degli altri due territori dell’Euregio“, dice Stefania Segnana, assessore per la famiglia del Trentino. La mappa interattiva, con funzione di ricerca dei partner convenzionati, rappresenta inoltre un passo importante verso la digitalizzazione”.
La mappa interattiva e ulteriori informazioni sull’EuregioFamilyPass sono disponibili sul sito www.familypass.eu. Nell’ambito del programma Interreg Italia-Austria, dal 2017 sono stati sviluppati diversi obiettivi attraverso il costante impegno comune sull’EuregioFamilyPass per offrire alle famiglie di Tirolo, Alto Adige e Trentino un’offerta ampia e promuovere lo scambio culturale oltre i confini.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Mamma&Donna2 settimane faDal caos alla creazione: la rinascita di Chiara, la Graphic Designer che ha imparato a focalizzarsi
-
Merano2 settimane faMerano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata
-
Bolzano2 settimane faBlitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata
-
Trentino2 settimane faA Grumes l’omaggio ai Vigili del Fuoco: “Solidarietà e altruismo, pilastri dell’Autonomia”
-
Laives3 giorni faControlli antidroga: 18enne trovato con 50 grammi di hashish




