Italia ed estero
Euroscandalo, Eva Kaili resta in carcere. Gli avvocati: “Voleva passare il Natale con la figlia. Si sente tradita dal compagno”
Interrogata ieri mattina a Bruxelles nell’ambito dello scandalo corruzione al Parlamento europeo, l’ex vicepresidente, Kaili si è dichiarata innocente, aggiungendo di aver chiesto al padre di riportare a Panzeri quei soldi trovati in una valigia.
Nonostante le dichiarazioni e la collaborazione nelle indagini, Eva Kaili detenuta dal 9 dicembre scorso, dovrà restare ancora in carcere per almeno un mese. Lo ha comunicato la procura federale belga che avrebbe precisato: potrà fare appello.
Uno dei suoi avvocati, il greco Dimitrakopoulos ha subito chiarito che non verrà presentato il ricorso e dichiara: “Kaili avrebbe voluto trascorrere il Natale con la sua bimba di 2 anni ma non sarà così”.
Non solo, ma da quanto dicono i suoi difensori, si sentirebbe tradita dal compagno, Francesco Giorgi, anche lui in carcere, perchè figura centrale nell’inchiesta, assieme all’ex eurodeputato, Panzeri.
Tra tutti i nomi che Kaili avrebbe fatto risulta anche quello del capo delegazione del Pd al Parlamento europeo, Brando Benifei. Benifei però respinge con fermezza qualsiasi accostamento all’Euroscandalo e si dice “disponibile a collaborare con la magistratura insieme a tutta la delegazione” dem. Al contrario, va peggio per il collega Cozzolino a cui è stata confermata l’autosospensione dalla presidenza della delegazione dell’Eurocamera per i rapporti col Maghreb.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano2 settimane faFurto da 2.000 euro al supermarket: denunciati in quattro
-
Mamma&Donna2 settimane faDal caos alla creazione: la rinascita di Chiara, la Graphic Designer che ha imparato a focalizzarsi
-
Merano2 settimane faMerano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata
-
Bolzano2 settimane faBlitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata
-
Trentino2 settimane faA Grumes l’omaggio ai Vigili del Fuoco: “Solidarietà e altruismo, pilastri dell’Autonomia”




