Oltradige e Bassa Atesina
Falsifica le ricette per comprare droga in farmacia, 20enne meranese denunciato dai Carabinieri di Terlano
I carabinieri di Terlano hanno denunciato a piede libero un giovane del luogo accusandolo dei reati di detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio, truffa, sostituzione di persona e falso.
Le indagini dei militari sono iniziate quest’estate, quando un farmacista si era insospettito per una ricetta medica con cui un professionista di Bolzano aveva prescritto dei farmaci a un giovane.
I farmaci erano degli oppiacei e quindi la loro vendita è soggetta a regolamentazione. Il farmacista in particolare, confrontando quella prescrizione con altre dello stesso medico, si era accorto di un diverso formato tipografico e soprattutto di un diverso numero di telefono.
Aveva telefonato alla dottoressa ed era quindi stato scoperto l’imbroglio. Acquisiti i filmati di videosorveglianza della farmacia, gli investigatori hanno iniziato a indagare su chi potesse essere il giovane che aveva acquistato gli oppiacei.
I carabinieri presto sono giunti all’identificazione di un ventenne originario di Merano ma residente in zona, peraltro già noto per consumo di droghe. Lo hanno denunciato alla Procura della Repubblica di Bolzano ipotizzando i reati di detenzione di droga (se l’acquisto non è lecito infatti gli oppiacei non possono essere legalmente detenuti), truffa nei confronti del farmacista, sostituzione di persona per aver usato un nome fittizio durante l’acquisto e falso per aver materialmente creato una ricetta finta.
All’interno della sua abitazione è stato trovato un timbro falso di un medico, peraltro un altro professionista rispetto al primo che avevano scoperto. In casa anche una confezione ormai vuota di uno dei farmaci acquistato e pure un grammo di hashish. Tutto il materiale è stato sequestrato.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Mamma&Donna2 settimane faDal caos alla creazione: la rinascita di Chiara, la Graphic Designer che ha imparato a focalizzarsi
-
Trentino2 settimane faA Grumes l’omaggio ai Vigili del Fuoco: “Solidarietà e altruismo, pilastri dell’Autonomia”
-
Merano2 settimane faMerano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata
-
Bolzano2 settimane faBlitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata
-
Laives3 giorni faControlli antidroga: 18enne trovato con 50 grammi di hashish




