Connect with us

Sport

FC Südtirol, buona la prima con la Virtus Verona  

Pubblicato

-

L’FC Südtirol supera per 1-0 e con pieno merito la Virtus Vecomp Verona nella prima giornata del campionato di serie C 2021-2022 girone A. Nel primo tempo sono i biancorossi a fare la partita, sfiorando la rete a più riprese. Il portiere ospite Sibi si erge a baluardo della sua porta e compie una serie di parate importanti negando la gioia del gol ai padroni di casa. Il risultato si sblocca al 22’: conclusione di Malomo, Arma respinge il potente tiro con il braccio in piena area ospite, l’arbitro lo ammonisce e concede il calcio di rigore, batte Casiraghi, tiro potente a mezza altezza e palla in rete per l’1-0. L’FCS sfiora il raddoppio più volte, ma il punteggio non cambia.

IN CAMPO

Moduli speculari. Gigi Fresco, presidente-mister della Virtus Vecomp Verona presenta la sua squadra con il 4-3-2-1 in porta Sibi, linea difensiva con Daffara, Pellacani, Faedo e Zugaro, in mezzo al campo Lonardi, Metlika e Danieli con De Rigo e Zarpellon dietro ad Arma.

Pubblicità
Pubblicità

Mister Ivan Javorcic schiera i biancorossi padroni di casa con il 4-3-1-2: davanti a Poluzzi, linea difensiva con Fabbri a sinistra, Malomo a destra, Vinetot e Zaro centrali; Moscati davanti alla difesa con Tait e Beccaro ai lati in mezzo al campo con Casiraghi dietro a Candellone e Odogwu. 

LIVE MATCH

Primo tempo 

6’ Sibi con un gran colpo di reni smanaccia in angolo un sinistro di Casiraghi con Odogwu a fare velo sulla palla imbucata da Candellone.

9’ Casiraghi prova la conclusione a sorpresa da lontano, dalla sinistra, palla sopra la traversa di poco.

14’ Gran giocata: Fabbri in area per Casiraghi, palla a Odogwu conclusione bassa ravvicinata, respinge Sibi. Sull’azione immediatamente seguente ancora Sibi protagonista sul destro di Odogwu.

17’ Beccaro ci prova da fuori area, Sibi para a terra in presa.

22’ Rigore per l’FCS. Conclusione di Malomo, Arma respinge il potente tiro con il braccio: massima punizione e ammonizione per il giocatore veronese. Batte Casiraghi, tiro potente a mezza altezza e palla in rete per l’1-0.

25’ Potente tiro dalla destra di Candellone, Sibi respinge con i pugni.

29’ Beccaro prende la mira da limite, tiro a giro, Sibi si distende in tuffo sulla sinistra e smanaccia in corner.

41’ Odogwu con un colpo di testa su cross di Fabbri chiama Sibi ad un nuovo salvataggio in corner.

Secondo tempo   

3’ Testa di Arma in area biancorossa, palla alta.

12’ Ospiti pericolosi con un colpo di testa fuori bersaglio di Daffara su palla arrivata da calcio d’angolo.

24’ Pregevole azione manovrata in profondità conclusa da Fabbri con un tiro da fuori area fuori bersaglio.

27 ‘ Punizione tesa di Casiraghi, in area in mischia svetta Odogwu che spedisce sul fondo non di molto.

30’ Angolo di Moscati dalla destra, girata al volo sul primo palo di Rover palla sull’esterno della rete.

40’ Occasionissima Rover: lanciato solo verso Sibi calcia tra le braccia del portiere.

45’ + 1’ Punizione dal vertice sinistro dell’area di casa di Danieli, palla sopra la traversa.

F.C. SÜDTIROL – VIRTUS VECOMP VERONA 1-0 (1-0) 

F.C. SÜDTIROL (4-3-1-2): Poluzzi; Fabbri, Vinetot, Zaro, Malomo; Moscati (43’ st Gatto), Beccaro (16’ st Karic), Tait; Casiraghi (28’ st Voltan); Candellone (16’ st Rover), Odogwu.

A disposizione: Meli, Theiner, Fink, Fischnaller, Davi.

Allenatore: Ivan Javorcic

VIRTUS VECOMP VERONA (4-3-2-1): Sibi; Zugaro, Faedo, Pellacani, Daffara; Metlika, Lonardi, Danieli; De Rigo, Zarpellon (34’ st Carlevaris); Arma (37’ st Vesentini).

A disposizione: Bragantini, Mazzei, Mazzolo, Cella, Tronchin, Paloka.

Allenatore: Luigi Fresco

ARBITRO: Gianluca Grasso di Ariano Irpino

ASSISTENTI: Matteo Taverna di Bergamo e Manuel Marchese di Pavia  

IV UFFICIALE: Roberto Lovison di Padova      

RETE: 1:0 22’ pt rigore Casiraghi (FCS).

NOTE: meteo variabile; cielo a tratti nuvoloso con pioggia leggera anche con il sole, temperatura attorno ai 25°, campo in ottime condizioni. Gara aperta al pubblico nella percentuale consentita dalle vigenti normative.

Ammoniti: 22’ pt Arma (VVR), 36’ pt Candellone (FCS), 22’ st Casiraghi (FCS), 23’ st’ Pellacani (VVR), 44’ st Tait (FCS).

Espulso: 23’ st Pellacani (VVR) per somma di ammonizioni.

Angoli: 11-4 (7-1). Recupero: 1’+ 4’ 

NEWSLETTER

Archivi

  • Negozi online, come aprirli e gestirli
    Ad oggi, il commercio online è diventato un’abitudine sempre più consolidata, portandolo ad essere un settore un forte espansione. Di conseguenza aprire un negozio online potrebbe essere una buona occasione imprenditoriale e di auto impiego.... The post Negozi online, come aprirli e gestirli appeared first on Benessere Economico.
  • Legge di Bilancio 2022, qualche anticipazione delle misure
    Da pochi giorni è stato approvato il documento programmatico di bilancio che definisce le linee di intervento che verranno inserite nella manovra finanziaria, incidendo sui principali indicatori macroeconomici e di finanza. Legge di Bilancio 2022,... The post Legge di Bilancio 2022, qualche anticipazione delle misure appeared first on Benessere Economico.
  • RIPARTE L’ECONOMIA MA MANCA IL PERSONALE!
    Le soluzione di YWN – la rete nazionale delle imprese Il mondo del lavoro è oggi tormentato da una miriade di problemi ulteriormente aggravati dalla pandemia che ci accompagna ormai da quasi due anni. La... The post RIPARTE L’ECONOMIA MA MANCA IL PERSONALE! appeared first on Benessere Economico.
  • IL TEAM BUILDING AZIENDALE MOTORE DELLA RIPARTENZA
    La motivazione del personale strategia centrale nel business plan della ripresa. Condividere sorrisi, esperienze, riflessioni per consolidare lo spirito di squadra e la voglia di normalità negli ambienti di lavoro diventa oggi la leva principale... The post IL TEAM BUILDING AZIENDALE MOTORE DELLA RIPARTENZA appeared first on Benessere Economico.
  • Caro bollette, tutti gli aiuti approvati per contare gli aumenti
    Dal 1 ottobre, come annunciato, sono scattati gli aumenti in bolletta per gas ed elettricità rispettivamente del 14,4% e del 29,8% per la famiglia tipo. Per contenere l’emergenza, il Governo ha stanziato oltre 3 miliardi... The post Caro bollette, tutti gli aiuti approvati per contare gli aumenti appeared first on Benessere Economico.
  • Al via i ristori per il turismo: pubblicate le procedure sul sito del Ministero
    Il Ministero ha pubblicato le linee guida per accedere ai ristori riservati agli operatori del turismo. L’obiettivo del Ministero è quello di informare i potenziali beneficiari al fine di produrre la documentazione necessaria per fare... The post Al via i ristori per il turismo: pubblicate le procedure sul sito del Ministero appeared first on Benessere […]
  • Fondo impresa donna: tutti i dettagli per accedere ai finanziamenti agevolati ed ai contributi a fondo perduto
    Da pochi giorni è stato firmato il decreto per sbloccare gli aiuti del Fondo impresa donna. Fondo impresa donna, cos’è Il decreto firmato dal Mise, rende completamente operativo il Fondo Impresa Donna che sblocca una... The post Fondo impresa donna: tutti i dettagli per accedere ai finanziamenti agevolati ed ai contributi a fondo perduto appeared […]
  • Le mance dovrebbero essere tassate, la sentenza della Cassazione
    Una recente sentenza della Cassazione cambia in una parte dei redditi dei lavoratori dipendenti, inserendo la possibilità di tassare le mance. Perchè le mance si possono tassare Infatti, secondo la sentenza 26512, il pagamento delle... The post Le mance dovrebbero essere tassate, la sentenza della Cassazione appeared first on Benessere Economico.
  • Dal condono delle cartelle, alla rottamazione quater: alcune novità in arrivo nella prossima riforma fiscale
    Attesa nella prossime settimana, la riforma fiscale in arrivo comprenderà diverse operazioni, come lo stop selettivo a nuove cartelle, la rottamazione quater e le notifiche dilazionate. Notifiche cartelle esattoriali All’interno del decreto sarà probabilmente inserita... The post Dal condono delle cartelle, alla rottamazione quater: alcune novità in arrivo nella prossima riforma fiscale appeared first on […]
  • Bonus antiplastica, fino a 5 mila euro per gli esercenti che vendono prodotti sfusi o alla spina
    Il recente decreto attuativo conosciuto con il nome di bonus antiplastica è stato istituito allo scopo di ridurre la produzione di rifiuti e contenere gli effetti del cambiamento climatico. Bonus antiplastica, cos’è Il bonus nato... The post Bonus antiplastica, fino a 5 mila euro per gli esercenti che vendono prodotti sfusi o alla spina appeared […]

Categorie

di tendenza