Connect with us

Sport

FC Südtirol espugna il campo della Pergolettese: al Voltini di Crema finisce 2:0

Condividi questo articolo

Nella quarta giornata del girone di ritorno la squadra di mister Ivan Javorcic si impone con pieno merito sul terreno del “Voltini” di Crema grazie alle reti di De Col e Curto nella ripresa.

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Il campionato di serie C si è rimesso in moto con la quarta giornata del girone di ritorno e con il primo appuntamento di un intenso calendario di recuperi.

Il girone A è ripreso con l’FC Südtirol capolista del girone A vittorioso con pieno merito sul campo della Pergolettese: 2-0 con entrambe le reti nella ripresa, dopo alcune ghiotte occasioni ospiti mancate nel primo tempo.

Sul terreno dello Stadio “Giuseppe Voltini” di Crema il risultato si sblocca al 12’ del secondo tempo: cross da calcio di punizione di Casiraghi per la testa di De Col che con una gran spizzata manda il pallone in rete: 0-1.



Al 27’ il raddoppio: calcio d’angolo dalla destra di Galuppini, Tait svetta e centra la traversa, il più lesto di tutti a ribadire in rete è Curto, che di destro firma il 2-0. Poi gli ospiti sfiorano a più riprese la terza rete, ma il portiere di casa Galeotti riesce a contenere il passivo.

Mister Stefano Lucchini schiera la “sua” Pergolettese con il 4-3-3. Davanti al portiere Galeotti, linea difensiva con Villa, Lucenti, Lambrughi e Nava; in mezzo al campo Arini, Girelli, Varas, in avanti Morello, Bariti, Scardina.

Mister Ivan Javorcic schiera i biancorossi ospiti con il 4-3-2-1: davanti a Poluzzi, linea difensiva con Fabbri, Vinetot, Zaro e De Col, a centrocampo Tait. Gatto e Broh con Casiraghi e Rover dietro a Odogwu.

U.S. PERGOLETTESE – F.C. SÜDTIROL 0-2 (0-0) 

U.S. PERGOLETTESE (4-3-3): Galeotti; Villa, Lucenti, Lambrughi, Nava (1’ st Verzeni); Arini, Girelli (31’ st Fonseca), Varas; Morello, Bariti (22’ st Vitalucci), Scardina (42’ st Moreo).

A disposizione: Soncin, Ferrara, Alari, Bresciani, Perseu, Mercado.  

Allenatore: Stefano Lucchini

F.C. SÜDTIROL (4-3-2-1): Poluzzi; Fabbri, Vinetot, Zaro (1’ st Curto), De Col (40’ st Moscati); Tait. Gatto, Broh (40’ st Beccaro); Casiraghi (22’ st Galuppini), Rover (14’ st Voltan); Odogwu.

A disposizione: Meli, Malomo, Fink, Eklu, Davi, Candellone.

Allenatore: Ivan Javorcic

ARBITRO: Michele Delrio di Reggio Emilia  

ASSISTENTI: Lorenzo Poma di Trapani e Giuseppe Trischitta di Messina       

IV UFFICIALE: Michele Giordano di Novara  

RETI: 12’ st 0:1 De Col (FCS), 27’ st 0:2 Curto (FCS),

Oltradige e Bassa Atesina17 minuti fa

Droga in casa: 19enne trovato con marijuana e bilancino, scatta il sequestro

Val Venosta19 minuti fa

Un gioco si trasforma in tragedia: bambino di 10 anni precipita da una parete e perde la vita

Bolzano21 minuti fa

Controlli straordinari dei Carabinieri: rafforzata la sicurezza in città e nei comuni limitrofi

Bressanone22 minuti fa

Finto commercialista scoperto dalle Fiamme Gialle: evade il Fisco e incassa Reddito e Pensione di cittadinanza

Bolzano Provincia25 minuti fa

Traffico deviato sull’autostrada: Urban Pass confermato e ampliato fino a Egna-Ora

Trentino21 ore fa

Incidente sulla SS 346: furgone isotermico in bilico recuperato dai vigili del fuoco

Alto Adige21 ore fa

Sicurezza sul territorio, la Giunta provinciale accelera: Polizia locale più forte e capillare

Bolzano21 ore fa

Operazione interforze: spaccio, arresti e controlli a tappeto

Bolzano21 ore fa

Lite in strada degenera: fratello e sorella aggrediscono la polizia, due arresti

Bolzano21 ore fa

Vende petardi illegali a un minorenne: denunciata la commessa di un negozio

Merano1 giorno fa

Legalità e Social: i Carabinieri di Merano incontrano i neo-diciottenni al KiMM

Sport1 giorno fa

Il Bolzano sfida i Capitals nell’ultimo match prima di Natale

Val Venosta1 giorno fa

Bimbo di quattro anni rischia di annegare nella nuova piscina comunale

Oltradige e Bassa Atesina1 giorno fa

Bronzolo, furto al supermercato: individuati e denunciati i due responsabili

Italia & Estero1 giorno fa

Carabinieri, al via il concorso per 65 Allievi Ufficiali: domande aperte fino al 9 gennaio

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti