Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Sport

FC Südtirol: il pareggio con il Cesena vale il terzo posto

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Finisce 1-1 e con un rigore per parte tra l’FC Südtirol e Cesena nella 37esima giornata, 18esima e penultima del girone di ritorno. In virtù di questo risultato e di quanto accaduto sugli altri campi (Perugia vittorioso 2-0 in casa con il Matelica e Padova corsaro a Carpi 1-0) i biancorossi conquistano matematicamente il terzo posto finale nel girone B a 90’ dalla fine. 

Reduci dallo stop a Trieste i ragazzi di mister Stefano Vecchi confezionano una prova maiuscola contro un avversario attrezzato e bene disposto. Tante occasioni dall’una e dall’altra parte e buon ritmo. La gara si sblocca a favore dei padroni di casa al 32’; calcio d’angolo dalla destra di Voltan, Nardi respinge sui piedi di Beccaro che conclude al volo: Zecca devia con il braccio, l’arbitrio Maranesi fischia il penalty e ammonisce Zecca. Dopo le proteste, al 35’ avviene l’esecuzione del rigore: tiro potente di Casiraghi che gonfia la rete: 1-0.  Al 41’ il pareggio ospite: cross dalla destra di Petermann mischia in area, Zappella finisce a terra e l’arbitro concede la massima punizione. Dal dischetto batte Bortolussi che insacca all’incrocio dei pali: 1-1.

Secondo tempo avvincente, ricco di azioni ed emozioni ma senza reti. Domenica prossima l’FCS concluderà la stagione regolare in casa della Vis Pesaro per pensare poi al play-off.

Pubblicità - La Voce di Bolzano



Attiva/Disattiva audio qui sotto

Pubblicità - La Voce di Bolzano

IN CAMPO

Wiliam Viali, presenta il Cesena con il 4-3-3. In porta Nardi, linea difensiva con Zappella, Ricci, Gonnelli e Favale; a centrocampo Petermann, Di Gennaro e Steffè, in vanti Bortolussi, Caturano e Zecca.

Mister Stefano Vecchi schiera l’FCS con il 4-3-2-1: davanti a Poluzzi, linea difensiva con Fabbri, Curto, Polak, Morelli; in mezzo al campo Karic, Greco e Beccaro con Casiraghi e Voltan dietro a Fischnaller.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

 

FC SÜDTIROL – CESENA F.C. 1-1 (1-1)

FC SÜDTIROL (4-3-2-1): Poluzzi; A. Fabbri (39’ pt Malomo), Curto, Polak, Morelli; Karic, Greco (38’ st Gatto), Beccaro (26’ st Fink); Casiraghi (26’ st Odogwu), Voltan (37’ st Rover), Fischnaller.

A disposizione: Pircher, Theiner, Tait, Magnaghi, Marchi, 

Allenatore: Stefano Vecchi.

CESENA (4-3-3): Nardi; Zappella, Ricci, Gonnelli, Favale; Petermann, Di Gennaro (19’ st Capellini), Steffè (40 st Collocolo); Bortolussi, Caturano (19’ st Russini), Zecca (32’ st Sorrentino).

A disposizione: Benedettini, D. Fabbri, Munari, Nanni, Tonetto, Lepri.

Allenatore: William Viali

ARBITRO: Valerio Maranesi di Ciampino

ASSISTENTI: Vincenzo Adriano Catucci di Pesaro e Francesco Cortese di Palermo   

IV UFFICIALE: Enrico Maggio di Lodi.

RETI: 35’ pt 1:0 rig. Casiraghi (FCS), 41’ pt 1:1 rig. Bortolussi (C).      

NOTE: serata con cielo sereno, temperatura sui 20°, campo in buone condizioni, si gioca in modalità “a porte chiuse”.   

Ammoniti: 8’ pt Morelli (FCS), 32’ pt Zecca (C), 41’ pt Casiraghi e Beccaro (FCS), 42’ pt Greco (FCS), 24’ st Voltan (FCS), 45’ + 2’ Capellini.

Angoli: 5-7 (1-3). Recupero: 2’+ 5’ 

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti