Connect with us

Sport

FC Südtirol: via agli allenamenti collettivi

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Nel pomeriggio di ieri (11 giugno) a porte chiuse, all’FCS Center di Maso Ronco, sono ripresi gli allenamenti collettivi della prima squadra dell’FC Südtirol, seguendo le direttive del protocollo della Figc. L’attività di monitoraggio del “gruppo squadra” proseguirà seguendo la cadenza prevista.

Dopo tre mesi di stop forzato, i biancorossi sono tornati a lavorare tutti insieme per preparare i play-off della serie C. Prima della seduta, di fronte ai giocatori, al mister e a tutto lo staff, schierati in mezzo al campo, il presidente Walter Baumgartner ha rivolto un caloroso saluto e un sentito in bocca al lupo. 

La fase finale della stagione scatterà il primo luglio prossimo con il primo turno della fase a gironi. La società biancorossa, in virtù del quarto posto nella classifica del girone B – definita in base al piazzamento cristallizzatosi alla data di sospensione del campionato con l’utilizzo di alcuni criteri correttivi – salterà il turno iniziale per entrare in scena nel secondo, in programma domenica 5 luglio, con gara casalinga e con avversario da definire.



Dopo la fase a gironi è in programma la fase nazionale: primo turno in programma giovedì 9 luglio e secondo turno previsto per lunedì 13 luglio. Le Final Four sono state calendarizzate nelle seguenti date: venerdì 17 luglio le semifinali e mercoledì 22 luglio la finale. Tutti gli incontri dei play-off – che determineranno la quarta squadra promossa in Serie B – si svolgeranno in gara unica.

FCS ed AVIS insieme nella giornata mondiale della donazione di sangue

Nella mattinata di domani una delegazione dell’FC Südtirol sarà al fianco di Avis Bolzano-Bozen ODV/EO in occasione della conferenza stampa in programma alle ore 10.30 presso il Wintergarten – Giardino d’inverno all’interno dell’Ospedale di Bolzano (sopra il Centro trasfusionale) in vista della “Giornata mondiale della donazione del sangue”, istituita nel 2004 per volontà dell’Organizzazione mondiale della sanità, della Croce Rossa, della Federazione Internazionale delle Organizzazioni di donatori di sangue e dell’International Society of Blood Transfusion.

La Giornata mondiale della donazione si celebra il 14 giugno, giorno di nascita del biologo austriaco e Premio Nobel Karl Landsteiner, scopritore dei gruppi sanguigni all’inizio del 1900, e co-scopritore del fattore Rhesus nel 1940. L’FC Südtirol, da tempo, ha instaurato con Avis Alto Adige-Südtirol un rapporto fidelizzato di reciproca e fattiva collaborazione per promuovere la donazione di sangue attraverso iniziative condivise di sensibilizzazione.

Trentino16 ore fa

Green Grill – Info & Sapori: aperto il bando per la nuova gestione del punto simbolo della Val di Cembra

Bolzano Provincia21 ore fa

Danneggia un’auto e ruba oggetti per 90 euro: una denuncia e accertamenti in atto

Laives21 ore fa

Controllo biglietti finisce con minacce di morte ai controllori: denunciato un giovane

Bolzano Provincia21 ore fa

In Alto Adige arriva il “Patentino dello Smartphone” per aiutare le famiglie

Bolzano21 ore fa

Oltre un milione di passeggeri sulla funivia del Renon, è un record

Bolzano21 ore fa

Si intrufola in un garage e danneggia l’auto: 25enne arrestato dopo aver aggredito un agente

Bolzano Provincia2 giorni fa

Furto in tabaccheria: 22enne riconosciuto dalle telecamere e denunciato

Bolzano Provincia2 giorni fa

Sacerdote austriaco denuncia abusi subiti quarant’anni fa: “Lo faccio per dare coraggio agli altri”

Bolzano Provincia2 giorni fa

Innsbruck, aperto il secondo processo a René Benko: possibile sentenza già in giornata

Bolzano Provincia2 giorni fa

Controlli rafforzati ai mercatini di Natale: diverse denunce e salvata una bimba in crisi respiratoria

Bolzano Provincia2 giorni fa

Mercato del lavoro: il potenziale occupazionale dell’Alto Adige supera le 10.000 unità

Bolzano Provincia2 giorni fa

Capretta bloccata sulle rocce recuperata dal soccorso alpino

Bolzano3 giorni fa

Blitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata

Bolzano3 giorni fa

Bolzano troppo cara per i poliziotti: Ambrosi (FdI) chiede alloggi agevolati e un polo formativo a Rovereto

Alto Adige3 giorni fa

Volksbank sotto accusa: nuove condanne per il collocamento irregolare delle azioni

Bolzano5 giorni fa

Tentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga

Bolzano Provincia7 giorni fa

Colto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte

Trentino6 giorni fa

Moena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia

Bolzano Provincia7 giorni fa

Fugge ai controlli ma viene bloccato: nei guai un 20enne trovato con droga nei calzini e soldi contanti

Bolzano Provincia7 giorni fa

Acceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”

Bolzano Provincia7 giorni fa

Pattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi

Bolzano7 giorni fa

Pattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi

Bolzano Provincia3 giorni fa

Truffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale

Trentino7 giorni fa

Carabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate

Bolzano Provincia6 giorni fa

Al via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti

Bolzano Provincia7 giorni fa

Proroga tecnica per sette grandi centrali idroelettriche in attesa delle nuove gare

Bolzano Provincia7 giorni fa

Non ce l’ha fatta il 60enne investito tre settimane fa davanti alla caserma dei Vigili del fuoco

Merano5 giorni fa

Merano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata

Bolzano Provincia7 giorni fa

Fiamme Gialle e Provincia siglano l’accordo: concorsi dedicati ai bilingui per arruolare Marescialli e Finanzieri

Regione TAA7 giorni fa

Consiglio regionale, scontro sulle indennità: l’opposizione boccia l’aumento automatico degli stipendi

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti