Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Merano

Ferrovia della Venosta: la linea piace anche in Svizzera

Pubblicato

-

Il ruolo della ferrovia nel concetto complessivo di mobilità altoatesino, con l’introduzione del cadenzamento ogni mezz’ora per tutte le fermate e ogni quarto d’ora nelle fasce di punta lungo le tratte principali ferroviarie, hanno riscosso l’interesse delle ferrovie svizzere SBB.

Il 25 di ottobre una delegazione di tecnici si è informata in loco assieme ai vertici di STA Strutture Trasporto Alto Adige, ovvero il presidente Martin Ausserdorfer e il direttore generale Joachim Dejaco.

Visitando la galleria e la stazione di Marlengo è stato illustrato il progetto di sistemazione della linea venostana e in particolare della sua elettrificazione.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

I tecnici delle SBB stanno realizzando la nuova galleria ferroviaria Ceneri nel Canton Ticino che, una volta ultimata, probabilmente per fine 2020, fungerà da collegamento da sud con la galleria del Gottardo.

NEWSLETTER

Scienza e Cultura3 settimane fa

Il supervulcano visto dall’alto con la funivia del Renon

Merano3 settimane fa

Merano: in luglio e agosto oltre trenta eventi serali

Politica4 settimane fa

Uomo nudo in piazza Don Bosco a Bolzano, Galateo: «intervenga la Giunta per garantire sicurezza e cure» – IL VIDEO

Valle Isarco2 settimane fa

«Xs car-night»: il forte di Fortezza invaso dalle XS cars

Eventi6 giorni fa

«Olimpiadi di Miss Mamma»: 3° e 6° classificate due Mamme di Bolzano!

Alto Adige7 giorni fa

Scomparso due giorni fa nella zona di Gargazzone, ritrovato il corpo di Roland Oberparleiter

Val Pusteria3 settimane fa

Dottoressa siciliana lascia l’Alto Adige perché accusata di non conoscere i dialetti tedeschi

Alto Adige4 settimane fa

Fiè allo Sciliar, orso danneggia un’auto parcheggiata

Arte e Cultura4 settimane fa

Bolzano partecipa alla Giornata Internazionale dei Musei

Bolzano4 settimane fa

Ritrovo per spacciatori e delinquenti, i Carabinieri di Bolzano eseguono la sospensione delle licenze a due bar

Bolzano2 settimane fa

Presentata l’11a edizione della Festa di Piazza Gries

Alto Adige2 settimane fa

Frana piomba sulla strada a Laces, sfiorata la tragedia

Merano4 settimane fa

Merano: trovata senza vita la nipote di Gianni Agnelli, Virginia Von Furstenber

Alto Adige5 giorni fa

Il lunedì è il giorno della piscina con l’EuregioFamilyPass Alto Adige

Alto Adige3 settimane fa

Tragedia in Val Gardena, muore durante la manutenzione della funivia Sceda. La vittima è Mirco Balzano

Archivi

Categorie

di tendenza