Politica
Francesca Fiori, candidata con Zanin: “La mia esperienza nel sociale al servizio dei cittadini”
Francesca Fiori, candidata con Roberto Zanin nella lista “Oltre-Weiter” si racconta: “Ho lavorato tanto nel sociale, desidero mettere la mia esperienza al servizio dei miei concittadini”.
“Sono nata a Bolzano nel 1972, – ha cominciato – città che ho lasciato la città dopo aver concluso gli studi di maturità linguistica, e sono ritornata dopo quasi vent’anni trascorsi a lavorare come manager in svariate parti del mondo.
Sono tornata a Bolzano per crescere mio figlio Jacopo in una realtà a dimensione familiare, ma soprattutto perché la vita mi ha messo di fronte ad una prova durissima, quella di un fratello in coma vigile per 7 lunghi anni. Durante questo periodo ho cercato di dare un senso a ciò che era successo, aiutando tanti altri ragazzi e le loro famiglie messi altrettanto alla prova dalla vita.
Roberto Zanin mi ha dato un’ulteriore opportunità, cioè quella di sedermi al tavolo di lavoro dei temi sociali e di trasformare 7 anni di esperienza, ma anche frustrazione, rabbia e tristezza, in qualcosa di utile per il prossimo.
Mi ha dato l’opportunità di mettere la mia esperienza al servizio di tanti nostri concittadini, perché nulla è scontato quando ti ammali, quando invecchi, quando hai un handicap, nemmeno la dignità.
Anche come mamma e come membro di questa società, mi sento in dovere di sensibilizzare soprattutto i ragazzi su questo tema, attraverso un programma di iniziative condivise con famiglie in prima linea, perché una città con un grande senso civico è una città in cui tutti vivono bene.
Nel nostro programma abbiamo dato ampio spazio a progetti di inclusione e telemedicina, progetti a cui ho dato il mio contributo e che mi stanno molto a cuore” – ha concluso.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Laives4 giorni faControlli antidroga: 18enne trovato con 50 grammi di hashish
-
Mamma&Donna2 settimane faDal caos alla creazione: la rinascita di Chiara, la Graphic Designer che ha imparato a focalizzarsi
-
Bolzano2 settimane faBlitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata
-
Merano2 settimane faMerano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata
-
Merano2 settimane faGruppo Missionario “Un pozzo per la vita” Merano, completate le case per maestri a Yakabissi, in Benin
-
Bolzano Provincia2 settimane faIncendio in una cantina: notte d’intenso lavoro per i Vigili del fuoco
-
Alto Adige2 settimane faVolksbank sotto accusa: nuove condanne per il collocamento irregolare delle azioni
-
Val Pusteria2 settimane faTruffa con carta rubata in Alta Pusteria: autista infedele scoperto dai Carabinieri
-
Bolzano2 settimane faBolzano troppo cara per i poliziotti: Ambrosi (FdI) chiede alloggi agevolati e un polo formativo a Rovereto




