Politica
Fratelli d’Italia ringrazia l’Arma dei Carabinieri per l’arresto del boss Messina Denaro. Galateo: tenere alta la guardia, la mafia oggi ha cambiato aspetto
Il consigliere regionale e provinciale di Fratelli d’Italia Marco Galateo ha voluto complimentarsi quest’oggi di persona con il Comandante della Legione Carabinieri del Trentino-Alto Adige generale Roberto Riccardi per l’arresto dopo trent’anni di latitanza del boss Matteo Messina Denaro avvenuto nelle scorse ore a Palermo da parte degli agenti dei reparti operativi speciali.
Nel corso dell’incontro, Galateo ha anche ringraziato il generale Riccardi per l’importante lavoro che i Carabinieri svolgono quotidianamente nella città di Bolzano e su tutto il territorio provinciale.
“I Carabinieri – ha ricordato il consigliere Galateo – svolgono un prezioso lavoro per la sicurezza delle nostre comunità . A loro va tutto il nostro riconoscimento e sostegno”.
“Oggi però è un giorno di festa e tutti gli italiani devono festeggiare – ha poi aggiunto Galateo – perché lo Stato vince sulla mafia e questo è un messaggio importante per le generazioni future. Bisogna però continuare a vigilare perché la mafia oggi ha cambiato aspetto e modi e nessun territorio può ritenersi escluso dalla necessità di tenere alta la guardia sociale e civile.
Il generale Riccardi – ha ricordato Galateo – è stato in prima linea nella lotta alla criminalità mafiosa: per ben undici anni ha comandato unità territoriali in Sicilia ed era operativo in provincia di Palermo quando ci furono gli attentati ai giudici Falcone e Borsellino.”
-
Bolzano Provincia2 settimane faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano1 settimana faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bressanone2 settimane faIncendio in appartamento: paura nel tardo pomeriggioe
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia2 settimane faCasa per due: come funzionano i contributi da 52.000 euro in Alto Adige
-
Bolzano Provincia4 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Bolzano2 settimane faTask force tra centro e zone sensibili: arresti, una denuncia per furto e 180 persone identificate
-
Bolzano2 settimane faCerimonia di commiato in Questura per otto poliziotti in pensione
-
Val Pusteria2 settimane fa“Natale al confine”: la comunità abbraccia le Forze dell’Ordine nella celebrazione del Precetto
-
Trentino1 settimana faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bressanone2 settimane faOperazione antidroga: sequestrati oltre due chili di cocaina purissima. Due giovani in manette
-
Bolzano Provincia2 settimane faStagione sciistica al via: Fiamme Gialle intensificano i controlli sulle piste




