Politica
Fuori il tricolore, da CasaPound a Vox Italia l’appello: “Vogliamo Bolzano tappezzata”
“Fuori il tricolore. E’ il momento dell’orgoglio e dell’unità. Esponiamo il nostro tricolore alla finestra, fuori dai balconi, in ogni luogo delle nostre case dove resti visibile la volontà di restare uniti per la Vittoria“.
L’appello di CasaPound Italia sta facendo il giro della penisola con l’esposizione in molte città della bandiera nazionale, simbolo in questo difficile momento della storia del Paese, del sacrificio che tutti gli italiani stanno compiendo per contrastare la diffusione del contagio da Covid-19, dichiarato ufficialmente ieri una reale pandemia dall’Oms.
“Esponiamo la bandiera anche nel capoluogo. Una Nazione unita può vincere ogni battaglia – ribadiscono anche gli esponenti bolzanini della tartaruga frecciata – . La nostra casa è diventata la nostra trincea: dimostriamo al mondo il nostro orgoglio. Gli italiani non si arrendono!“.
Ieri, il ringraziamento da parte di CasaPound Bolzano è stato indirizzato a tutto il personale sanitario della provincia di Bolzano che in queste settimane è “impegnato giorno e notte, per salvare le vite degli italiani con grande spirito di abnegazione e senso del dovere“ (Striscione di CasaPound all’ospedale di Bolzano per ringraziare il personale sanitario).
E all’iniziativa di Cpi per il capoluogo si associa anche quella lanciata da Vox Italia Bolzano.
Scrivono la coordinatrice regionale Cristina Barchetti e il candidato Sindaco Eriprando della Torre di Valsassina:
“Esponiamo la bandiera, facciamo garrire al vento il tricolore d’Italia, e stringiamoci a coorte attorno ad esso fino a che il virus non sarà debellato.
Facciamolo garrire anche dopo, quando si apriranno le aule dei Tribunali per sconfiggere il germe che per decenni ha ammorbato l’Italia svendendola allo straniero, devastando la Costituzione e togliendoci anche il più piccolo barlume di sovranità.
Facciamolo garrire anche quando il popolo italiano discernerà chi ci è stato amico e chi non lo è stato; chi ci ha inviato medici e attrezzature sanitarie e chi ci ha inviato eserciti per prepararci alla guerra prossima ventura.
Facciamolo garrire al vento, anche quando noi, figli di Cesare, Dante, Leonardo, Galilei, Marconi, cacceremo per l’ennesima volta i barbari dal sacro suolo della Patria“.
Sotto, il manifesto di CasaPound
-
Bolzano Provincia2 settimane faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano1 settimana faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bressanone2 settimane faIncendio in appartamento: paura nel tardo pomeriggioe
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Trentino2 settimane faCanazei: 21enne ferito da un petardo durante il derby di hockey
-
Val Pusteria2 settimane faGrave incidente lungo la Statale con una persona incastrata nell’auto: due feriti in ospedale
-
Bolzano2 settimane faItaly Sotheby’s International Realty apre a Bolzano
-
Bolzano Provincia2 settimane faCasa per due: come funzionano i contributi da 52.000 euro in Alto Adige
-
Trentino2 settimane faKrampus in pista: a Ciampac e Buffaure tornano le discese “mostruose”
-
Bolzano Provincia3 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Bolzano2 settimane faCerimonia di commiato in Questura per otto poliziotti in pensione
-
Val Pusteria2 settimane fa“Natale al confine”: la comunità abbraccia le Forze dell’Ordine nella celebrazione del Precetto




