Connect with us

Merano

Gara delle Papere 2021: 64.100 euro per la solidarietà

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Con ieri (14 maggio) si è conclusa con successo la quarta Gara delle Papere dell’Alto Adige. Una gara diversa, con un concept nuovo, trasmessa in tutta la provincia per mezzo di un video online. 10.000 paperelle gialle e 376 papere sponsor hanno gareggiato sugli scivoli d’acqua del Lido di Merano. Gli organizzatori dell’evento sono molto soddisfatti del consistente ricavato netto: ben 64.100 euro donati per una buona causa.

A differenza delle precedenti edizioni, quest’anno all’evento non erano presenti migliaia di spettatrici e spettatori, bensì solamente lo speaker di Südtirol 1 Roland Hillebrand, che ha presentato la gara in maniera avvincente, e una troupe video, che ha catturato i momenti salienti della manifestazione.

La prima edizione tre anni fa. “Il fatto che in breve tempo un’idea così folle si sia trasformata in un evento di beneficenza così amato dalla popolazione ha superato tutte le aspettative di noi organizzatori – ha detto Ulrich Innerhofer, Presidente di zona dei Lions Clubnon avremmo mai ritenuto possibile che in quest’anno così particolare la partecipazione sarebbe stata così intensa e che avremmo raggiunto un importo totale così consistente”.



La maggior parte del ricavato netto di quest’anno sarà devoluto a favore dei banchi alimentari dell’Alto Adige e dell’associazione Südtirol hilft/L’Alto Adige aiuta. Inoltre, con i soldi raccolti saranno sostenuti progetti specifici come, ad esempio, la iniziativa “Es geat di a un – tocca a te” o “Luce per gli anziani“.

Dopo la Gara delle Papere, hanno motivo di rallegrarsi anche i/le proprietari/e delle prime 100 paperelle arrivate al traguardo, che si sono aggiudicati/e gli splendidi premi in palio – da buoni per ristoranti e attività a una settimana di vacanza in albergo. I proprietari delle prime tre papere sponsor classificate invece – la papera avvocatessa dello studio legale Dr. Hans Telser di Lana, la papera elettricista della ditta Electro Frenademez della Val Badia e la papera falegname della ditta Karl Pichler di Lagundo – sono orgogliosi dell’invidiabile prestazione delle loro atlete e potranno godersi una cena in compagnia dei Service Club dell’Alto Adige (Rotary, Rotaract, Zonta, Soroptimist, Kiwanis, Lions e Round Table).

Video, info & vincitori/trici: www.garadellepapere.it

www.facebook.com/entenrennen.garapapere instagram.com/entenrennen_garadellepapere 

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti