Merano
Merano: gemellaggio scolastico nel segno della digitalizzazione
Per un’intera settimana gli studenti del TFO e i loro coetanei di Ansbach si sono dedicati al tema della digitalizzazione.
Nell’ambito del progetto Erasmus+, i 25 giovani hanno discusso a Merano dello sviluppo digitale nel mondo dell’economia, della tecnica e della formazione in Alto Adige.
Il programma ha previsto anche visite al NOI-Techpark e al terraXcube, lezioni all’EURAC e un’esercitazione pratica sull’insegnamento e sull’apprendimento digitale.
A conclusione della settimana di studio il gruppo – accompagnato dai responsabili del progetto – è stato ricevuto in municipio dal sindaco Paul Rösch e dall’assessore Stefan Frötscher.
“Collaborare con successo con gli altri è molto importante, anche se non sempre è facile“, ha sottolineato il primo cittadino.
“A maggior ragione dobbiamo sostenere ogni progetto di cooperazione, perché soltanto insieme possiamo affrontare e vincere le grandi sfide del nostro tempo“.
“Merano vuole continuare – come ha già fatto in passato – a promuovere la convivenza. Il fatto che persone di differenti culture, religioni e lingue vivano insieme in modo pacifico non è per nulla scontato. Il gemellaggio scolastico, promosso dal programma europeo Erasmus+, sta a rappresentare simbolicamente un’Europa che vive i valori del pluralismo, della tolleranza, dell’accoglienza e della solidarietà“, ha ribadito Frötscher.
-
meteo2 settimane faCaldo record in Alto Adige, picco nel fine settimana: attesi 38 gradi
-
Oltradige e Bassa Atesina2 settimane faIncendio al panificio Eisenstecken: due feriti e cento vigili del fuoco in intervento
-
Eventi2 settimane faCarmina Burana straordinario tour grazie a Euritmus
-
Valle Isarco2 settimane faNotte violenta: giovane picchiato e umiliato in piazza. Nei guai i tre responsabili
-
Italia ed estero2 settimane faSequestrati 34 fucili storici a un gruppo di Schützen tirolesi durante un controllo in Baviera
-
Sport1 settimana faCiclismo, Campionati Italiani Esordienti e Allievi: a Laives piano sicurezza con 68 presidi e oltre 150 volontari
-
Bolzano2 settimane faBolzano, dopo la fuga di un detenuto, il sindacato Sappe chiede che sia rivista la modalità d’assistenza sanitaria nelle carceri ed il rimpatrio dei detenuti stranieri
-
Bolzano2 settimane faControlli straordinari: un arresto e otto denunce. Uomo accoltellato in un centro d’accoglienza
-
Valle Isarco1 settimana faTruffa del finto Carabiniere: bonifico da cinquantamila euro bloccato in extremis. Nei guai due persone
-
Sport2 settimane faDavide Possanzini è il nuovo allenatore dell’FC Südtirol
-
Laives2 settimane faScontro frontale fra due auto in galleria: quattro feriti e traffico bloccato
-
Sport2 settimane faFC Südtirol, Possanzini: “La squadra dovrà avere un’identità riconoscibile”
