Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Merano

Merano: gemellaggio scolastico nel segno della digitalizzazione

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Per un’intera settimana gli studenti del TFO e i loro coetanei di Ansbach si sono dedicati al tema della digitalizzazione.

Nell’ambito del progetto Erasmus+, i 25 giovani hanno discusso a Merano dello sviluppo digitale nel mondo dell’economia, della tecnica e della formazione in Alto Adige.

Il programma ha previsto anche visite al NOI-Techpark e al terraXcube, lezioni all’EURAC e un’esercitazione pratica sull’insegnamento e sull’apprendimento digitale.

Pubblicità - La Voce di Bolzano



Attiva/Disattiva audio qui sotto

Pubblicità - La Voce di Bolzano

A conclusione della settimana di studio il gruppo – accompagnato dai responsabili del progetto – è stato ricevuto in municipio dal sindaco Paul Rösch e dall’assessore Stefan Frötscher.

Collaborare con successo con gli altri è molto importante, anche se non sempre è facile“, ha sottolineato il primo cittadino.

A maggior ragione dobbiamo sostenere ogni progetto di cooperazione, perché soltanto insieme possiamo affrontare e vincere le grandi sfide del nostro tempo“.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

Merano vuole continuare – come ha già fatto in passato – a promuovere la convivenza. Il fatto che persone di differenti culture, religioni e lingue vivano insieme in modo pacifico non è per nulla scontato. Il gemellaggio scolastico, promosso dal programma europeo Erasmus+, sta a rappresentare simbolicamente un’Europa che vive i valori del pluralismo, della tolleranza, dell’accoglienza e della solidarietà“, ha ribadito Frötscher.

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti