Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Merano

Merano, campo del polo trasformato in parco pubblico. Ponticelli (FdI): “Restituite l’area all’attività ippica”

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Trasformare il campo del polo in parco pubblico è stato un fallimento“.

Lo afferma Alfonso Ponticelli, referente meranese di Fratelli d’Italia: “L’affluenza di pubblico alla struttura è stata in questi mesi davvero imbarazzante, ma preme sottolineare che nel contempo non sono mancati i disagi per gli operatori ippici costretti a rinunciare all’utilizzo della struttura in concomitanza con l’apertura al pubblico del parco. E’ il caso dei cavalli ospitati al Circolo ippico che in precedenza avevano accesso pomeridiano all’ippodromo, accesso precluso in seguito all’apertura al pubblico dell’area.

Un’opportunità non da poco per amazzoni e cavalieri che potevano alternare l’allenamento in campo ostacoli con escursioni nel verde di Maia. Invece si è voluto sottrarre un altro pezzo di ippodromo alla sua naturale vocazione ippica per realizzare una struttura inutile e costosa”.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

L’amministrazione comunale – prosegue Ponticelli – ritorni sui suoi passi e restituisca l’area del polo all’attività ippica, che come ha dimostrato il recente successo di pubblico è tornata agli antichi splendori in riva al Passirio e che necessita di ampi spazi per l’allenamento ottimale dei purosangue“.

Da parte nostra – conclude – non escludiamo la presentazione di un esposto per danno erariale, visti i tanti denari gettati in un progetto che sin dall’inizio era stato considerato un azzardo“.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti