Bolzano Provincia
Guida in stato di ebbrezza: dieci patenti ritirate e denunce per uso di droga
I Carabinieri della Compagnia di Brunico, durante l’attività di controllo del territorio per prevenire e reprimere la guida sotto l’influenza dell’alcool, hanno ritirato, e deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Bolzano e/o segnalato amministrativamente alle competenti Autorità Amministrative, in tutto dieci patenti ad automobilisti colpevoli d’aver violato i dettami legislativi previsti dell’art.186 del Codice della Strada, e che si erano messi alla guida di auto e motoveicoli con un tasso alcolemico compreso tra i 0,69 g/l sino a ben 2,18 g/l.
Controlli sviluppati in particolar modo nei ultimi due fine settimana e in orari serali e notturni, anche in relazione alla chiusura dei comprensori sciistici e degli eventi ad essi connessi, come ad esempio il Vintage party svoltosi in Alta Val Badia.
All’esito degli accertamenti di laboratorio richiesti dai Carabinieri dopo i controlli a due automobilisti, i militari dell’Arma hanno denunciato un 50enne e un 21enne per guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti/psicotrope. I due si erano messi alla guida di autoveicoli dopo aver assunto “cocaina” e sostanze stupefacenti del tipo “cannabinoidi”.
A seguito dei controlli lungo le principali arterie stradali quali la statale 49, la statale 621 e la statale 244, oltre che nelle strade limitrofe, anche in relazione all’inasprimento del codice della strada che ha previsto pene più severe per gli automobilisti che alla guida utilizzano apparati telefonici cellulari, i Carabinieri hanno ritirato, in Valle Aurina, 5 patenti, di cui 2 a cittadini italiani e 3 a cittadini stranieri.
Gli stessi militari hanno anche denunciato per ricettazione un cittadino italiano controllato alla guida di un’autovettura denunciata quale provento di furto.
I Carabinieri hanno pure segnalato amministrativamente al Commissariato del governo per uso di sostanze stupefacenti complessivamente 9 soggetti trovati in possesso di “marijuana” e “hashish”.
La specifica attività di controllo delle pattuglie dei carabinieri della Compagnia di Brunico finalizzata al controllo del rispetto delle vigente normativa e per la sicurezza degli utenti della strada prosegue nell’ambito delle più ampie direttive del Comando Provinciale Carabinieri di Bolzano.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Bolzano6 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste
-
Bressanone1 settimana faIncendio in appartamento: paura nel tardo pomeriggioe
-
Bolzano Provincia1 settimana faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano2 settimane faCocaina nel retrobottega e chili di hashish in casa: tre indagati nell’operazione antidroga
-
Bolzano Provincia2 settimane faFurto, truffe, irregolarità e violenze: controlli a tappeto portano a cinque denunce in 24 ore
-
Val Pusteria2 settimane faTruffa dell’affitto a Brunico: caparra da 1.000 euro per un appartamento inesistente




