Connect with us

Sport

HCB Alto Adige Alperia celebra terzo successo consecutivo

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

In una serata di gala per l’hockey, l’HCB Alto Adige Alperia ha conseguito una vittoria imperiosa contro l’HK SZ Olimpija, trionfando con un netto 3-0 nella cornice della Sparkasse Arena. La squadra di casa ha consolidato il suo ottimo stato di forma, portando a casa il terzo successo di fila, il quindicesimo negli ultimi diciassette incontri, grazie a una prestazione corale che ha visto brillare Halmo, Thomas e Mantenuto.

Il portiere Gianluca Vallini è stato protagonista di una serata memorabile, realizzando il suo secondo shutout stagionale e neutralizzando tutte le 27 conclusioni dirette verso la sua porta.

Nel dettaglio della partita, l’allenatore Glen Hanlon ha confermato la formazione che ha riscosso successo nelle recenti uscite. Gli ospiti sono partiti con determinazione, ma Vallini è stato fin da subito insuperabile, respingendo tre tentativi consecutivi. I Foxes hanno poi preso in mano le redini del gioco, impegnando il portiere avversario Horak con due tiri pericolosi di Valentine e sbloccando il risultato in powerplay al 9:56. L’azione è stata frutto di una precisa costruzione che ha portato al tiro di Vandane, deviato in rete da Halmo.



Il Bolzano ha continuato a premere sull’acceleratore, sfiorando il raddoppio con una combinazione tra Ford, Frigo e Thomas. L’Olimpija ha mostrato difficoltà nell’offensiva, con Gooch unico a tentare di scuotere la squadra, mentre i Foxes hanno mantenuto alta la pressione offensiva.

Nel secondo periodo, i biancorossi hanno sfruttato una penalità per “spearing” commessa da Dodero nei confronti di Ford, riuscendo a raddoppiare grazie al potente tiro di Thomas al 25:46. Nonostante due powerplay consecutivi per l’Olimpija, il Bolzano ha dimostrato solidità difensiva e affidabilità nelle mani di un Vallini in stato di grazia, specialmente su tentativi consecutivi di Gooch e Predan.

Nel terzo tempo, il controllo del gioco è rimasto saldamente nelle mani dei Foxes, che non hanno concesso spazi agli sloveni. Al 52:05, Mantenuto ha suggellato la vittoria con un gol in rovescio, dopo un’azione di Halmo. Prima del termine della partita, Valentine e Crnovic si sono distinti per un’accesa colluttazione e Vallini ha continuato a brillare con altre due parate decisive su Gooch.

I tifosi biancorossi attendono con trepidazione il prossimo appuntamento sul ghiaccio, previsto per martedì 26 dicembre alle 19:45 contro l’EC iDM Wärmepumpen VSV, sempre nella suggestiva Sparkasse Arena. Prima del fischio d’inizio si terrà la Trophies Night, un omaggio agli ex-campioni e ai trofei che hanno segnato la storia gloriosa del club.

HCB Alto Adige Alperia – HK SZ Olimpija 3 – 0 [1-0; 1-0; 1-0]

Reti: 09:56 Mike Halmo PP1 (1-0); 25:46 Christian Thomas PP1 (2-0); 52:05 Daniel Mantenuto (3-0)

Tiri in porta: 36-27
Minuti di penalità:
13-56

Arbitri: Berneker, Trilar / Hribar, Pardatscher
Spettatori: 2.540

Trentino10 ore fa

Green Grill – Info & Sapori: aperto il bando per la nuova gestione del punto simbolo della Val di Cembra

Bolzano Provincia14 ore fa

Danneggia un’auto e ruba oggetti per 90 euro: una denuncia e accertamenti in atto

Laives14 ore fa

Controllo biglietti finisce con minacce di morte ai controllori: denunciato un giovane

Bolzano Provincia14 ore fa

In Alto Adige arriva il “Patentino dello Smartphone” per aiutare le famiglie

Bolzano14 ore fa

Oltre un milione di passeggeri sulla funivia del Renon, è un record

Bolzano14 ore fa

Si intrufola in un garage e danneggia l’auto: 25enne arrestato dopo aver aggredito un agente

Bolzano Provincia2 giorni fa

Furto in tabaccheria: 22enne riconosciuto dalle telecamere e denunciato

Bolzano Provincia2 giorni fa

Sacerdote austriaco denuncia abusi subiti quarant’anni fa: “Lo faccio per dare coraggio agli altri”

Bolzano Provincia2 giorni fa

Innsbruck, aperto il secondo processo a René Benko: possibile sentenza già in giornata

Bolzano Provincia2 giorni fa

Controlli rafforzati ai mercatini di Natale: diverse denunce e salvata una bimba in crisi respiratoria

Bolzano Provincia2 giorni fa

Mercato del lavoro: il potenziale occupazionale dell’Alto Adige supera le 10.000 unità

Bolzano Provincia2 giorni fa

Capretta bloccata sulle rocce recuperata dal soccorso alpino

Bolzano3 giorni fa

Blitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata

Bolzano3 giorni fa

Bolzano troppo cara per i poliziotti: Ambrosi (FdI) chiede alloggi agevolati e un polo formativo a Rovereto

Alto Adige3 giorni fa

Volksbank sotto accusa: nuove condanne per il collocamento irregolare delle azioni

Bolzano5 giorni fa

Tentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga

Bolzano Provincia7 giorni fa

Colto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte

Trentino6 giorni fa

Moena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia

Bolzano Provincia7 giorni fa

Fugge ai controlli ma viene bloccato: nei guai un 20enne trovato con droga nei calzini e soldi contanti

Bolzano6 giorni fa

Pattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi

Trentino6 giorni fa

Carabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate

Bolzano Provincia6 giorni fa

Al via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti

Bolzano Provincia6 giorni fa

Proroga tecnica per sette grandi centrali idroelettriche in attesa delle nuove gare

Bolzano Provincia6 giorni fa

Acceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”

Bolzano Provincia6 giorni fa

Pattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi

Regione TAA6 giorni fa

Consiglio regionale, scontro sulle indennità: l’opposizione boccia l’aumento automatico degli stipendi

Bolzano6 giorni fa

Bottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori

Bolzano Provincia6 giorni fa

Non ce l’ha fatta il 60enne investito tre settimane fa davanti alla caserma dei Vigili del fuoco

Merano5 giorni fa

Merano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata

Bolzano Provincia7 giorni fa

Fiamme Gialle e Provincia siglano l’accordo: concorsi dedicati ai bilingui per arruolare Marescialli e Finanzieri

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti