Connect with us

Sport

Hcb: dall’American Hockey League arriva il terzino Keegan Lowe

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Colpo in difesa per l’HCB Alto Adige Alperia, che ha raggiunto un accordo con il difensore canadese, con passaporto statunitense, Keegan Lowe. 

28 anni, 188 cm x 87 kg, Lowe è un terzino di stecca sinistra dalle indiscusse qualità tecniche e di leadership. Ottimo pattinatore, il nuovo difensore dei Foxes è il classico terzino “two way”; abile, energico e fisico nella fase difensiva – eccelle nel penalty killing –, ma importante anche in fase di costruzione e di manovra offensiva. Un difensore di assoluto livello, che vorrà stupire alla sua prima stagione europea. 

Figlio d’arte, suo papà Kevin ha vinto sei Stanley Cup con gli Edmonton Oilers e i New York Rangers e un oro olimpico con il Team Canada tra la metà degli anni ’70 e la fine degli anni ’90, Lowe inizia a farsi notare da junior in WHL, venendo draftato dai Carolina Hurricanes nel 2011, al terzo turno come 73esima scelta totale. Nel 2013 fa il suo esordio in American Hockey League, con il farm team di Carolina, i Charlotte Checkers: resterà qui fino al 2017, rivestendo anche il ruolo di assistente capitano e facendo registrare inoltre le sue prime due presenze in NHL con i Canes. Dopo 22 presenze con i St. John’s IceCaps, nel 2017/18 veste per due volte la casacca degli Edmonton Oilers, mentre torna negli States con i Bakersfield Condors: in due delle tre stagioni guida la squadra con la “C” di capitano cucita sul petto. Nel 2020/21, invece, passa ai San Diego Gulls, ultima stazione prima dell’HCB: in totale per lui 494 presenze e 108 punti in American Hockey League. 



Per me e la mia famiglia Bolzano è un’opportunità – spiega Lowe –, ho sentito grandi cose sulla città, sulla squadra e suoi tifosi: è la mia prima esperienza in Europa, dove ho giocato solo qualche torneo giovanile, ma sono un giocatore che si adatta facilmente. In più, per me è un grande stimolo poter giocare la Champions Hockey League: non vedo l’ora di iniziare”. 

Trentino13 ore fa

Green Grill – Info & Sapori: aperto il bando per la nuova gestione del punto simbolo della Val di Cembra

Bolzano Provincia17 ore fa

Danneggia un’auto e ruba oggetti per 90 euro: una denuncia e accertamenti in atto

Laives17 ore fa

Controllo biglietti finisce con minacce di morte ai controllori: denunciato un giovane

Bolzano Provincia17 ore fa

In Alto Adige arriva il “Patentino dello Smartphone” per aiutare le famiglie

Bolzano17 ore fa

Oltre un milione di passeggeri sulla funivia del Renon, è un record

Bolzano17 ore fa

Si intrufola in un garage e danneggia l’auto: 25enne arrestato dopo aver aggredito un agente

Bolzano Provincia2 giorni fa

Furto in tabaccheria: 22enne riconosciuto dalle telecamere e denunciato

Bolzano Provincia2 giorni fa

Sacerdote austriaco denuncia abusi subiti quarant’anni fa: “Lo faccio per dare coraggio agli altri”

Bolzano Provincia2 giorni fa

Innsbruck, aperto il secondo processo a René Benko: possibile sentenza già in giornata

Bolzano Provincia2 giorni fa

Controlli rafforzati ai mercatini di Natale: diverse denunce e salvata una bimba in crisi respiratoria

Bolzano Provincia2 giorni fa

Mercato del lavoro: il potenziale occupazionale dell’Alto Adige supera le 10.000 unità

Bolzano Provincia2 giorni fa

Capretta bloccata sulle rocce recuperata dal soccorso alpino

Bolzano3 giorni fa

Blitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata

Bolzano3 giorni fa

Bolzano troppo cara per i poliziotti: Ambrosi (FdI) chiede alloggi agevolati e un polo formativo a Rovereto

Alto Adige3 giorni fa

Volksbank sotto accusa: nuove condanne per il collocamento irregolare delle azioni

Bolzano5 giorni fa

Tentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga

Bolzano Provincia7 giorni fa

Colto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte

Trentino6 giorni fa

Moena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia

Bolzano Provincia7 giorni fa

Fugge ai controlli ma viene bloccato: nei guai un 20enne trovato con droga nei calzini e soldi contanti

Bolzano Provincia7 giorni fa

Acceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”

Bolzano Provincia7 giorni fa

Pattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi

Bolzano7 giorni fa

Pattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi

Bolzano Provincia3 giorni fa

Truffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale

Trentino7 giorni fa

Carabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate

Bolzano Provincia6 giorni fa

Al via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti

Bolzano Provincia7 giorni fa

Proroga tecnica per sette grandi centrali idroelettriche in attesa delle nuove gare

Merano5 giorni fa

Merano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata

Bolzano Provincia7 giorni fa

Fiamme Gialle e Provincia siglano l’accordo: concorsi dedicati ai bilingui per arruolare Marescialli e Finanzieri

Regione TAA7 giorni fa

Consiglio regionale, scontro sulle indennità: l’opposizione boccia l’aumento automatico degli stipendi

Bolzano6 giorni fa

Bottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti