Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Sport

Hockey, un Bolzano di rigore: Villach battuto al Palaonda

Pubblicato

-

Dopo il passo falso di Graz, l’HCB Alto Adige Alperia torna a vincere davanti al pubblico amico del Palaonda. In occasione del Family Day powered by Marlene, i Foxes si impongono per 3 a 2 sull’EC Grand Immo VSV dopo i tiri di rigore, grazie al penalty shot vincente di Angelo Miceli, e affronteranno così con il sorriso la pausa internazionale. 

A differenza di Graz, coach Doug Mason può contare sull’apporto di Leonardo Felicetti nel lineup. Ancora fuori gli infortunati Gazley e Insam. 

Il Villach parte forte e mette subito i brividi a Boyle, sfiorando il vantaggio prima con Flemming, poi con una doppia occasione sulla stecca di Karlsson.

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano

I Foxes cercano di sistemare la fase difensiva, ma al 06:43 gli austriaci centrano il vantaggio: Hughes serve Collins, che si infila tra due difensori e davanti al portiere spolvera l’incrocio dei pali. Biancorossi che cercano una reazione, andando vicino al pareggio con un’azione sull’asse Mizzi-Pitschieler-Lowe. Poco dopo è ancora Lowe a rendersi protagonista, facendosi fermare da Bernard su un’incursione centrale. 

Il Villach ci prova in powerplay nei primi minuti del periodo centrale, ma il Bolzano regge e al 27:40 centra il pareggio: Miceli va da Alberga, che con un gran passaggio libera Dan Catenacci al tiro che vale l’1 a 1. I biancorossi insistono con Halmo, Felicetti e una conclusione di Lowe, mentre il VSV risponde con Hughes e Joslin, pericolosi dalle parti di Boyle. Nei minuti finali della frazione è Pitschieler a involarsi in contropiede, venendo fermato dall’intervento di Bernard. 

Il Bolzano apre con l’uomo in più il terzo drittel e dopo appena 18 secondi pesca il vantaggio, grazie a un siluro di Alex Trivellato che non lascia scampo al goalie italiano. Il Villach, a sua volta in superiorità numerica poco dopo, prova subito a rispondere, ma il PK biancorosso lavora bene. Foxes che non riescono a trovare il modo per chiudere la partita, mentre nel finale gli ospiti ci provano e al 57:15 pareggiano i conti: Flemming serve Kosmachuk, che dalla media distanza batte Boyle. 

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano

Si va all’overtime, ma i continui ribaltamenti di fronte non portano a un vincitore, con Boyle e Bernard sugli scudi. Serve un’infinita serie di ben 11 rigori per decidere la contesa e a pensarci alla fine è Angelo Miceli, che regala ai Foxes il punto addizionale. 

Bernard e compagni torneranno sul ghiaccio dopo la pausa internazionale, con l’andata degli ottavi di finale di Champions Hockey League contro il Lukko Rauma, in programma al Palaonda per martedì 16 novembre alle 19:30. 

HCB Alto Adige Alperia – EC Grand Immo VSV 3 – 2 SO [0-1; 1-0; 1-1; 0-0; 1-0] Reti: 06:43 Chris Collins (0-1); 27:40 Dan Catenacci (1-1); 40:18 Alex Trivellato PP1 (2-1); 57:15 Scott Kosmachuk (2-2); Rigore decisivo: Angelo Miceli Arbitri: Sternat, Virta / Basso, Pardatscher Spettatori: 2.347

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Alto Adige3 settimane fa

Caldo torrido previsto in Alto Adige: da venerdì allerta rossa

Alto Adige4 settimane fa

Ancora un altro grande incendio boschivo in Alto Adige: oltre 150 vigili del fuoco impegnati nelle operazioni

Bolzano4 settimane fa

Malasanità: l’azienda sanitaria condannata a risarcire un milione di euro

Alto Adige3 settimane fa

Alto Adige, il fuoco non da tregua: scatta l’allarme per due nuovi incendi

Politica3 settimane fa

Mattarella accetta le dimissioni, finisce l’era del Governo Draghi: esecutivo in carica solo per gli affari correnti

Alto Adige2 settimane fa

Fiamme sull’Alpe di Siusi, attivato anche un elicottero per le operazioni di spegnimento

Alto Adige3 settimane fa

Fiamme e siccità: nuovi roghi sulle strade del Guncina e a Naz Sciaves

Alto Adige2 settimane fa

Maltempo in Alto Adige, smottamenti, allagamenti e frane: oltre 100 gli interventi dei Vigili del Fuoco

Val Pusteria2 settimane fa

Auto sbanda sulla strada della val Pusteria e finisce ribaltata: una persona all’ospedale

Italia ed estero3 settimane fa

Codici: nuova vittoria in Tribunale contro Costa, ammessa la class action per la crociera “Le perle del Caribe” sulla Pacifica

Sport3 settimane fa

F.C. Südtirol saluta Alessandro Malomo che torna in Serie C con il Foggia

Alto Adige4 settimane fa

Perde il controllo del trattore e finisce nel torrente: morto un contadino in Valle Aurina

Italia ed estero4 settimane fa

Codici: attenzione ai finanziamenti e alle offerte delle carte revolving, numerosi i casi di decreti ingiuntivi nei confronti dei consumatori

Alto Adige2 settimane fa

La giungla dei bonus: sono 35 e vanno richiesti entro la fine del 2022

Società3 settimane fa

Top 5: ecco le caratteristiche dei migliori casinò online italiani

Archivi

Categorie

di tendenza