Connect with us

Arte e Cultura

HoE (Home of Expression) Cooperativa di artisti e operatori sociali, ieri la conferenza a Laives

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

HoE (Home of Expression) è una Cooperativa di artisti e operatori sociali, con lo scopo di essere utili a livello sociale e diventare un punto di riferimento per chi volesse dare sfogo alla propria creatività.

Ivan De Giaro (presidente) operatore socio sanitario, Lorenzo Barzon (vicepresidente) musicista professionista, Massimiliano Cioffo (consigliere) musicista professionista, Michele Liberatore (consigliere) infermiere professionale, ringraziano per il supporto e l’aiuto A.G.C.I ALTO ADIGE SUEDTIROL, in particolar modo a Nicola Grosso.

«Ci sono molte idee e progetti in via di elaborazione, vorremo diventare un perno di attività omogenee per le persone che sono sensibili al tema sociale e all’espressione artistica. L’obiettivo è quello di ideare progetti sociali che possano portare maggiore percettività attraverso la comunicazione artistico culturale, di collaborare con le realtà già esistenti della nostra comunità, trovare un intesa per interagire con esse, con il fine di raggiungere un intento che dovrebbero essere comune, quello di rendere la vita delle persone migliore.



Non siamo un centro giovanile, questo non vuol dire che non ci confronteremo con i giovani, l’idea è di rapportarsi con progettualità mirate riferite a tutte le fasce d’età, per poi mischiarle tra di loro, per noi un progetto non muore con la sua attuazione, al contrario, è solo una prima fase per elaborarne uno ancora più dettagliato e consono alle nuove realtà che si potrebbero creare».

Alcuni esempi dei nostri progetti

Percorso strumentale – Per il momento non abbiamo alcuna sede, ma esistiamo e quindi possiamo cominciare a operare, abbiamo ideato un progetto denominato “Percorso strumentale“, consiste nel prendere tutti gli strumenti che abbiamo compreso il canto, per portarli nei maggiori punti di aggregazione giovanile (parchi, scuole ecc.).

Non faremo altro che cominciare a suonare per vedere le reazioni, strumenti dal vivo suonati da professionisti, come un violino, una voce, una chitarra o le percussioni, potrebbero suscitare l’interesse dei ragazzi. Chi mostrerà tale interesse sarà di certo spinto a iniziare un percorso più approfondito.

Lo stesso discorso vale per l’arte e per ogni buona idea, che potrebbe contribuire a migliorare la creatività soggettiva di ogni persona che mostrerà sensibilità all’argomento.

Abbiamo parlato di canto, la voce è anche uno strumento che tutti abbiamo dalla nascita, nella nostra Cooperativa oltre ad avere un Vocal Coach professionista, andiamo fieri delle nostre collaborazioni con etichette discografiche nazionali, sarà nostra premura salvaguardare il talento ed aiutare concretamente chiunque meritasse particolare attenzione.

Songwriting (scrittura di testi musicali), stiamo ideando percorsi rivolti a tutti su come scrivere una canzone e come strutturarla per la presentazione al pubblico.

Laboratori su come ideare un logo per esempio a livello grafico, collaborare con i centri estivi per proporre giornate informative a tema a cui far partecipare i bambini e molto altro ancora…

HoE Music Contest 2022 – L’associazione Pro Positiv insieme alla Cooperativa HoE (Home of Expression) organizzeranno il 18 e 19 giugno 2022 presso la Pinara di Bronzolo, il primo HoE Music Contest.

Lo scopo dell’evento è la sensibilizzazione sociale. Il contest darà la possibilità a chiunque avesse un brano inedito di presentarlo al pubblico. Una festa a tema sociale, contornata dalla creatività e dalla musica. Per contatti e info: [email protected]

A rendere ancora più piacevole la festa per chi verrà con bambini, giocoleria e intrattenimento con Sblindo Frullino e Gio Flow. Mission dell’associazione Propositiv: sono l’intervento di informazione e sensibilizzazione mirate alla prevenzione delle malattie infettive.

Bolzano5 ore fa

Maxi-operazione contro droga e criminalità: in città tre arresti, quattro denunce e nove perquisizioni

Oltradige e Bassa Atesina10 ore fa

Droga in casa: 19enne trovato con marijuana e bilancino, scatta il sequestro

Val Venosta10 ore fa

Un gioco si trasforma in tragedia: bambino di 10 anni precipita da una parete e perde la vita

Bolzano11 ore fa

Controlli straordinari dei Carabinieri: rafforzata la sicurezza in città e nei comuni limitrofi

Bressanone11 ore fa

Finto commercialista scoperto dalle Fiamme Gialle: evade il Fisco e incassa Reddito e Pensione di cittadinanza

Bolzano Provincia11 ore fa

Traffico deviato sull’autostrada: Urban Pass confermato e ampliato fino a Egna-Ora

Trentino1 giorno fa

Incidente sulla SS 346: furgone isotermico in bilico recuperato dai vigili del fuoco

Alto Adige1 giorno fa

Sicurezza sul territorio, la Giunta provinciale accelera: Polizia locale più forte e capillare

Bolzano1 giorno fa

Operazione interforze: spaccio, arresti e controlli a tappeto

Bolzano1 giorno fa

Lite in strada degenera: fratello e sorella aggrediscono la polizia, due arresti

Bolzano1 giorno fa

Vende petardi illegali a un minorenne: denunciata la commessa di un negozio

Merano1 giorno fa

Legalità e Social: i Carabinieri di Merano incontrano i neo-diciottenni al KiMM

Sport2 giorni fa

Il Bolzano sfida i Capitals nell’ultimo match prima di Natale

Val Venosta2 giorni fa

Bimbo di quattro anni rischia di annegare nella nuova piscina comunale

Oltradige e Bassa Atesina2 giorni fa

Bronzolo, furto al supermercato: individuati e denunciati i due responsabili

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti