Bolzano
I cittadini chiedono il ritorno del Questore Sartori: lanciata la petizione su Change.org
Un’iniziativa popolare e del tutto inaspettata scuote Bolzano, capoluogo altoatesino in cui decine di cittadini hanno firmato una petizione per chiedere a chiare parole il ritorno del dottor Paolo Sartori alla guida della Questura cittadina.
“La sicurezza e la tranquillità dei cittadini sono aumentate durante il suo incarico” si recepisce dal testo della petizione pubblicata sulla piattaforma Change.org già da qualche giorno e dove viene lodato il lavoro svolto dal dottor Sartori. “Sotto la sua direzione i tassi di criminalità siano calati significativamente rispetto agli anni precedenti” la sottolineatura.
Questo il motivo di fondo per cui i promotori, per l’appunto, chiedono fortemente la riassegnazione di Sartori al suo precedente incarico. Trasferito a Brescia qualche mese fa, ha lasciato il posto all’omologo Giuseppe Ferrari.
Su questo fronte, vien da sé come l’impatto positivo lasciato sul territorio sia stato apprezzato a tal punto da spingere un gruppo di convinti cittadini a promuovere una raccolta firme per riportarlo in Alto Adige.
Al momento le adesioni verificate sarebbero 73, ma il numero si presenta in costante crescita e potrebbe acquisire nuovi consensi nelle prossime ore.
Un’iniziativa dal sapore dell’eccezionalità dunque, perché guardando all’immediato passato, è di rara memoria la narrazione di una mobilitazione simile per chiedere il ritorno di un dirigente di Polizia.
Insomma, il sentimento diffuso tra i firmatari è chiaro e descrive Paolo Sartori come uno riuscito ad instaurare un clima di fiducia e di sicurezza, conquistando il rispetto e l’apprezzamento di gran parte della cittadinanza.
Per aderire, accedere al link – https://www.change.org/p/richiediamo-il-ritorno-del-questore-dott-paolo-sartori-a-bolzano-bz e seguire le istruzioni. Adesso non rimane che attendere eventuali sviluppi.
-
Bolzano Provincia2 settimane faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano1 settimana faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bressanone2 settimane faIncendio in appartamento: paura nel tardo pomeriggioe
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia2 settimane faCasa per due: come funzionano i contributi da 52.000 euro in Alto Adige
-
Bolzano Provincia3 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Bolzano2 settimane faCerimonia di commiato in Questura per otto poliziotti in pensione
-
Val Pusteria2 settimane fa“Natale al confine”: la comunità abbraccia le Forze dell’Ordine nella celebrazione del Precetto
-
Trentino1 settimana faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bressanone2 settimane faOperazione antidroga: sequestrati oltre due chili di cocaina purissima. Due giovani in manette
-
Bolzano2 settimane faTask force tra centro e zone sensibili: arresti, una denuncia per furto e 180 persone identificate
-
Bolzano Provincia2 settimane faStagione sciistica al via: Fiamme Gialle intensificano i controlli sulle piste




