Connect with us

Sport

I tre punti sono dell’FC Südtirol, Reggina battuta

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

FC Südtirol-Reggina 2-1 (1-1 al riposo). Nella ventiduesima giornata, terza del girone di ritorno della Serie B 2022-2023, i biancorossi di mister Pierpaolo Bisoli, dopo i successi con il Brescia e a Venezia, sono tornati sul terreno di casa allo Stadio Druso di Bolzano per incontrare gli amaranto calabresi guidati da FilippoPippoInzaghi e secondi in classifica alle spalle della capolista Frosinone.

Incontro atteso, tra due squadre in salute, capaci di dare vita ad un incontro combattuto, non di rado abbellito da giocate importanti e da occasioni degne di nota. L’FC Südtirol, con una prestazione da incorniciare ha colto il meritato successo, terzo di fila.

La gara si sblocca al 37’: azione prolungata dei padroni di casa, doppia respinta della difesa ospite, palla sui piedi di Rover che imbecca Tait sulla destra, il capitano restituisce palla al compagno, pronto a mettere in mezzo dal fondo e, da centro area, di destro, Odogwu appoggia in rete: 1-0 e settimo centro stagionale personale. Una manciata di minuti più tardi, gli ospiti pervengono al pareggio.



Corre il 42’ quando la difesa di casa allontana, Menez intercetta da fuori area e fa partire un destro di collo pieno con la palla che si insacca all’incrocio dei pali alla destra di Poluzzi, che non può arrivarci: 1-1. La gara si decide nella ripresa, al 40’: angolo dalla destra di Casiraghi, perfetto colpo di testa di Odogwu in mischia in area, palla sotto la traversa: 2-1. Ottavo gol in campionato per Odogwu, seconda doppietta dopo quella con il Cagliari per festeggiare alla grande il suo 32esimo compleanno.

IN CAMPO

Mister Pippo Inzaghi schiera la Reggina con il 4-3-3, davanti al portiere Contini, la difesa con Pierozzi, Cionek, Gagliolo, Di Chiara, in mezzo al campo Fabbian, Crisetig, Hernani, di punta Canotto, Gori, Ménez.

Mister Pierpaolo Bisoli schiera i biancorossi con un 4-4-2: Poluzzi tra i pali, in difesa Celli, Masiello, Zaro e Curto, a centrocampo Rover, Tait, Belardinelli, Fiordilino, in avanti Mazzocchi e Odogwu.

Primo tempo – 04’ Azione prolungata dei padroni di casa: Mazzocchi ci prova due volte, ma prima viene murato e poi ostacolato, sugli sviluppi ci prova Celli dal limite dell’area, palla sul fondo. 16’ Punizione dalla sinistra: Hernani calcia sopra la traversa. 20’ Primo corner ospite battuto corto, palla sul secondo palo, conclusione di Menez, palla respinta dalla traversa, riprende Pierozzi che si libera e conclude chiamando Poluzzi alla respinta in corner 21’ Menez per Pierozzi che calcia con forza a mezza altezza, palla sul fondo. 37’ Azione prolungata dei padroni di casa, doppia respinta della difesa ospite, palla sui piedi di Rover che imbecca Tait sulla destra, il capitano restituisce palla al compagno, pronto a mettere in mezzo dal fondo e, da centro area, di destro, Odogwu appoggia in rete: 1-0 e settimo centro stagionale personale. 42’ quando la difesa di casa allontana, Menez intercetta da fuori area e fa partire un destro di collo pieno con la palla che si insacca all’incrocio dei pali alla destra di Poluzzi, che non può arrivarci: 1-1.

Secondo tempo

07’ Dubbio intervento in area ospite: Cionek tocca Odogwu che finisce a terra, arbitro e Var lasciano correre. 20’ Cross dalla sinistra di Di Chiara, testa di Gori, palla fuori alla destra di Poluzzi. 25’ Angolo dalla sinistra di Casiraghi, Contini smanaccia in corner anticipando le torri di casa. 37’ Annullato gol a Rivas per fuorigioco. 40’ Angolo dalla destra di Casiraghi, perfetto colpo di testa di Odogwu in mischia in area, palla sotto la traversa: 2-1.

FC SÜDTIROL (4-4-2): Poluzzi; Celli, Masiello, Zaro, Curto (1’ st Berra); Rover (33’ st Carretta), Tait, Belardinelli, Fiordilino (33’ st Pompetti); Mazzocchi (1’ st Casiraghi) Odogwu.

A disposizione: Minelli, Vinetot, Siega, Eklu, De Col, Marconi, Giorgini, Schiavone. Allenatore: Pierpaolo Bisoli.

REGGINA (4-3-3): Contini; Pierozzi, Cionek, Gagliolo, Di Chiara; Fabbian, Crisetig, Hernani (27’ st Liotti); Canotto (19’ st Rivas), Gori (27’ st Cicerelli), Ménez.

A disposizione: Aglietti, Colombi, Loiacono, Bouah, Lombardi. Allenatore: Filippo Inzaghi.

ARBITRO: Michael Fabbri di Ravenna. ASSISTENTI: Domenico Palermo di Bari e Gamal Mokhtar di Lecco. IV UFFICIALE: Mattia Caldera di Como. VAR on site: Alessandro Prontera di Bologna. AVAR on site: Fabiano Preti di Mantova. RETI: 37’ pt 1:0 Odogwu (FCS); 42’ pt 1:1 Ménez (R), 40’ st 2:1 Odogwu (FCS). NOTE: cielo sereno, temperatura attorno ai 6°, campo in ottime condizioni.

Su indicazione del Presidente Figc è stato osservato un minuto di silenzio per commemorare la scomparsa dell’ex Presidente Figc Carlo Tavecchio.

Ammoniti: 15’ pt Zaro (FCS), 28’ pt Curto (FCS), 3’ st Canotto (R), 26’ st Fiordilino (R), 41’ st Fabbian (R). Espulso dalla panchina al 31’ st Curto (FCS) per doppia ammonizione e dopo il fischio finale Guido, preparatore dei portieri della Reggina. Angoli: 6-4 (3-2). Recupero: 1’+ 6’.

Bolzano12 ore fa

Maxi-operazione contro droga e criminalità: in città tre arresti, quattro denunce e nove perquisizioni

Oltradige e Bassa Atesina17 ore fa

Droga in casa: 19enne trovato con marijuana e bilancino, scatta il sequestro

Val Venosta17 ore fa

Un gioco si trasforma in tragedia: bambino di 10 anni precipita da una parete e perde la vita

Bolzano17 ore fa

Controlli straordinari dei Carabinieri: rafforzata la sicurezza in città e nei comuni limitrofi

Bressanone17 ore fa

Finto commercialista scoperto dalle Fiamme Gialle: evade il Fisco e incassa Reddito e Pensione di cittadinanza

Bolzano Provincia18 ore fa

Traffico deviato sull’autostrada: Urban Pass confermato e ampliato fino a Egna-Ora

Trentino2 giorni fa

Incidente sulla SS 346: furgone isotermico in bilico recuperato dai vigili del fuoco

Alto Adige2 giorni fa

Sicurezza sul territorio, la Giunta provinciale accelera: Polizia locale più forte e capillare

Bolzano2 giorni fa

Operazione interforze: spaccio, arresti e controlli a tappeto

Bolzano2 giorni fa

Lite in strada degenera: fratello e sorella aggrediscono la polizia, due arresti

Bolzano2 giorni fa

Vende petardi illegali a un minorenne: denunciata la commessa di un negozio

Merano2 giorni fa

Legalità e Social: i Carabinieri di Merano incontrano i neo-diciottenni al KiMM

Sport2 giorni fa

Il Bolzano sfida i Capitals nell’ultimo match prima di Natale

Val Venosta2 giorni fa

Bimbo di quattro anni rischia di annegare nella nuova piscina comunale

Oltradige e Bassa Atesina2 giorni fa

Bronzolo, furto al supermercato: individuati e denunciati i due responsabili

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti