Sport
ICENONICE: al via la prima collezione moda di Carolina Kostner
Si chiama ICENONICE ed è la prima collezione di moda di Carolina Kostner. Un nome che rappresenta un gioco di parole, perché Carolina Kostner è l’indiscutibile regina del ghiaccio, ma anche un’artista completa e una donna attenta alla moda, al comfort e al piacersi nella vita di tutti i giorni. E tutta l’attenzione che mette quando si tratta di realizzare i costumi per i programmi di pattinaggio, l’ha trasferita anche a questo nuovo entusiasmante progetto.
“Un sogno nato da bambina, quando disegnavo costumi tutti colorati che ritagliavo e conservavo gelosamente in una scatolina che ancora oggi custodisco come un piccolo tesoro – le emozionate parole di Kostner – Adesso quel sogno è diventato realtà e l’emozione di dare vita a qualcosa che tante persone avrebbero potuto indossare è stata grandissima. Ho pensato di trasferire la mia idea di eco-chic nei capi, per coniugare il mondo del ghiaccio con la vita di ogni giorno”.
ICENONICE, infatti, vuole essere proprio questo. Un progetto nato e realizzato insieme a un partner d’eccezione: Sagester, azienda leader nel mondo nella produzione di abbigliamento tecnico. Insieme, hanno coniugato esigenze tecniche e stile per un outfit eco-chic, sostenibile e innovativo.
Questi, infatti, i valori che hanno tracciato la via a questa collezione. Come, ad esempio, la scelta di utilizzare Nilit Heat, una fibra creta con il carbone vegetale del caffè e recuperato dalla buccia dei chicchi. Un tessuto sostenibile che garantisce isolamento termico, quindi perfetto per il caldo e il freddo.
“L’abbigliamento non è solo moda – conclude Carolina – ma anche un modo di comunicare con il mondo e può tramettere un reale valore sociale. Una filosofia di vita che ho fatto mia sul ghiaccio e che adesso desidero trasmettere attraverso i miei capi alle ragazze e alle donne di ogni età. Perchè di prendersi cura di noi stesse non dovremmo smettere mai”.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia6 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia1 settimana faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano Provincia2 settimane faLupo ucciso e mutilato, indagini in corso. ENPA e LAV: “Segnale pericoloso, servono pene più severe”
-
Bolzano2 settimane faPattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi




