Connect with us

Sport

Il Bolzano è vivo: vittoria con shutout in gara 3 di finale

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

L’HCB Alto Adige Alperia aveva un solo obiettivo: vincere e accorciare le distanze nella serie di finale. Missione compiuta. Al Palaonda i Foxes si impongono per 2 a 0 sull’EC KAC, grazie ai goal nel terzo tempo di Frank e Alberga e allo shutout di Irving, che blocca tutti i 21 tiri in porta degli austriaci.

Ancora sotto per 2 a 1 nella serie, il Bolzano cercherà di pareggiare i conti in gara 4, che andrà in scena domenica 18 aprile, alle ore 17:30, alla Stadthalle di Klagenfurt (diretta su VB33, Puls 4 e Sky Sport Austria). 

Coach Greg Ireland recupera Dustin Gazley, che mancava all’appello da gara 1 di semifinale. Ancora fuori gli infortunati Stollery e Insam, così come Mike Halmo, che sconta la sua ultima giornata di squalifica. 



I Foxes rischiano qualcosa nelle prime battute del match, con Petersen che conclude fuori di poco dopo un errore difensivo dei biancorossi. Poi il Bolzano alza il ritmo, con Dahm costretto a un miracolo per fermare Findlay. Nel primo powerplay di serata i Foxes spingono forte e producono tre occasioni nitide con Gazley, Bardaro e Plastino. Il KAC non sta a guardare e impegna Irving con Haudum, servito al bacio da Koch. Negli ultimi minuti sono ancora i padroni di casa a rendersi pericolosi, con Frigo che, liberato da Catenacci, si fa fermare da Dahm. 

Periodo centrale che inizia su ritmi più blandi. Il Bolzano prova comunque a fare la partita e colpisce l’esterno del palo con un missile dalla distanza di Tauferer. Ci provano poi anche Robertson e Alberga, fermati da due interventi strepitosi di Dahm. Il KAC risponde con Bischofberger, che si libera bene per il tiro e spara a lato. Ancora Foxes pericolosi, nuovamente con Tauferer che questa volta, servito da Robertson, trova la pronta risposta del goalie danese. Austriaci in powerplay nel finale di frazione, con Irving monumentale sul tiro di Koch. Ancora reti bianche dopo 40 minuti. 

Con Robertson in panca puniti, i Foxes devono appellarsi al miglior Irving nella seconda superiorità numerica austriaca di serata: il goalie canadese si immola su un paio di occasioni, fermando una bomba di Haudum anche con il casco, e poi con Youds a salvare quasi sulla linea. Scampato il pericolo, il Bolzano colpisce: Findlay serve Frank, che punta Dahm battendolo tra i gambali. I biancorossi si concentrano sulla fase difensiva, concedendo poco o nulla al KAC: nel finale Hundertpfund viene spedito in panca puniti e il Bolzano chiude i giochi con la rete di Alberga, che sfrutta al meglio l’assist di Frigo. 

HCB Alto Adige Alperia – EC KAC 2 – 0 [0-0; 0-0; 2-0] – Serie: 1 – 2 

Reti: 47:50 Daniel Frank (1-0); 59:17 Domenic Alberga PP1 (2-0)

Arbitri: Piragic, Trilar / Seewald, Zgonc
Spettatori: porte chiuse 

Trentino13 ore fa

Green Grill – Info & Sapori: aperto il bando per la nuova gestione del punto simbolo della Val di Cembra

Bolzano Provincia17 ore fa

Danneggia un’auto e ruba oggetti per 90 euro: una denuncia e accertamenti in atto

Laives17 ore fa

Controllo biglietti finisce con minacce di morte ai controllori: denunciato un giovane

Bolzano Provincia17 ore fa

In Alto Adige arriva il “Patentino dello Smartphone” per aiutare le famiglie

Bolzano17 ore fa

Oltre un milione di passeggeri sulla funivia del Renon, è un record

Bolzano17 ore fa

Si intrufola in un garage e danneggia l’auto: 25enne arrestato dopo aver aggredito un agente

Bolzano Provincia2 giorni fa

Furto in tabaccheria: 22enne riconosciuto dalle telecamere e denunciato

Bolzano Provincia2 giorni fa

Sacerdote austriaco denuncia abusi subiti quarant’anni fa: “Lo faccio per dare coraggio agli altri”

Bolzano Provincia2 giorni fa

Innsbruck, aperto il secondo processo a René Benko: possibile sentenza già in giornata

Bolzano Provincia2 giorni fa

Controlli rafforzati ai mercatini di Natale: diverse denunce e salvata una bimba in crisi respiratoria

Bolzano Provincia2 giorni fa

Mercato del lavoro: il potenziale occupazionale dell’Alto Adige supera le 10.000 unità

Bolzano Provincia2 giorni fa

Capretta bloccata sulle rocce recuperata dal soccorso alpino

Bolzano3 giorni fa

Blitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata

Bolzano3 giorni fa

Bolzano troppo cara per i poliziotti: Ambrosi (FdI) chiede alloggi agevolati e un polo formativo a Rovereto

Alto Adige3 giorni fa

Volksbank sotto accusa: nuove condanne per il collocamento irregolare delle azioni

Bolzano5 giorni fa

Tentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga

Bolzano Provincia7 giorni fa

Colto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte

Trentino6 giorni fa

Moena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia

Bolzano Provincia7 giorni fa

Fugge ai controlli ma viene bloccato: nei guai un 20enne trovato con droga nei calzini e soldi contanti

Bolzano7 giorni fa

Pattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi

Bolzano Provincia3 giorni fa

Truffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale

Trentino7 giorni fa

Carabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate

Bolzano Provincia6 giorni fa

Al via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti

Bolzano Provincia7 giorni fa

Proroga tecnica per sette grandi centrali idroelettriche in attesa delle nuove gare

Bolzano Provincia7 giorni fa

Acceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”

Bolzano Provincia7 giorni fa

Pattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi

Regione TAA7 giorni fa

Consiglio regionale, scontro sulle indennità: l’opposizione boccia l’aumento automatico degli stipendi

Bolzano6 giorni fa

Bottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori

Bolzano Provincia7 giorni fa

Non ce l’ha fatta il 60enne investito tre settimane fa davanti alla caserma dei Vigili del fuoco

Merano5 giorni fa

Merano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti