Connect with us

Sport

Il Bolzano si arrende di misura a Klagenfurt: Foxes sotto per 2 a 0 nella serie

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

L’HCB Alto Adige Alperia cade anche in gara 2, battuto per 5 a 4 in casa dell’EC KAC. Una sconfitta di misura, al termine di una battaglia fatta di continui botta e risposta: nonostante una bella prestazione e un assalto nel finale, i Foxes si devono arrendere e sono costretti a inseguire sotto per 2 a 0 nella serie di finale. Gara 3 andrà in scena venerdì 16 aprile, alle ore 19:30, al Palaonda di Bolzano (diretta su VB33). 

La cronaca. Coach Greg Ireland recupera Domenic Alberga, schierato in quarta linea con Pitschieler e Di Perna. A dare una mano alla squadra i giovani del Fassa Felicetti e Schiavone. Out Gazley, Halmo, Insam e Stollery. 

Il Bolzano concede qualcosa di troppo in avvio, con il KAC che si rende pericoloso con Geier, Ticar e Bischofberger. Minuto dopo minuto i Foxes alzano il ritmo, creando traffico davanti alla gabbia di Dahm e centrando il vantaggio al 07:17: Robertson recupera il disco e scambia con Miceli, presentandosi solo davanti al portiere e firmando l’1 a 0. Il KAC reagisce, chiude il Bolzano nel proprio terzo di difesa e a 29 secondi dalla sirena pareggia i conti: Youds perde il disco sulla pressione di Witting, che serve Manuel Geier bravo a insaccare da due passi. 



I padroni di casa aprono in powerplay il secondo tempo e passano in vantaggio: botta dalla distanza di Petersen e deviazione vincente di Fraser. Il Bolzano reagisce a sua volta con l’uomo in più e pareggia i conti sette minuti più tardi: Miceli serve al centro Fournier, che di prima intenzione batte Dahm. Match che resta intenso ed equilibrato, con il KAC che torna però a condurre al 37:39, grazie a Haudum che fa partire un tiro da lontanissimo e beffa Irving sul primo palo. I Foxes si lanciano all’assalto per rimettere subito in piedi la partita e a 12 secondi dalla sirena Bardaro stringe verso la porta, battendo Dahm grazie a un rimpallo: l’azione viene rivista all’istant replay per uno spostamento della porta e il goal viene convalidato. 

Nelle prime battute del terzo drittel Frigo viene spedito per 4 minuti in panca puniti per una carica alla testa (alquanto dubbia) e il KAC sfrutta l’occasione: Ganahl apre per Haudum, che di prima intenzione spara in porta. Il Bolzano reagisce e comincia a produrre occasioni su occasioni, una su tutte quella di Frigo, che viene fermato da Dahm dopo l’assist d’oro di Catenacci. Al 54:40 gli austriaci sono invece più cinici e trovano il 5 a 3: Bischofberger recupera il puck su un errore in uscita di zona dei biancorossi e conclude all’incrocio dei pali. I Foxes non mollano e con il sesto uomo di movimento accorciano le distanze a 63 secondi dalla sirena finale, grazie al tocco sotto misura di Catenacci, ma non basta: il KAC vince 5 a 4. 

EC KAC – HCB Alto Adige Alperia 5 – 4 [1-1; 2-2; 2-1] – Serie: 2 – 0 

Reti: 07:17 Dennis Robertson (0-1); 19:31 Manuel Geier (1-1); 21:12 Matt Fraser PP1 (2-1); 28:31 Gleason Fournier PP1 (2-2); 37:39 Lukas Haudum (3-2); 39:48 Anthony Bardaro (3-3); 43:15 Lukas Haudum PP1 (4-3); 54:40 Johannes Bischofberger (5-3); 58:57 Dan Catenacci (5-4)

Arbitri: Siegel, Smetana / Durmis, Nothegger
Spettatori: porte chiuse

Bolzano1 giorno fa

Maxi-operazione contro droga e criminalità: in città tre arresti, quattro denunce e nove perquisizioni

Oltradige e Bassa Atesina2 giorni fa

Droga in casa: 19enne trovato con marijuana e bilancino, scatta il sequestro

Val Venosta2 giorni fa

Un gioco si trasforma in tragedia: bambino di 10 anni precipita da una parete e perde la vita

Bolzano2 giorni fa

Controlli straordinari dei Carabinieri: rafforzata la sicurezza in città e nei comuni limitrofi

Bressanone2 giorni fa

Finto commercialista scoperto dalle Fiamme Gialle: evade il Fisco e incassa Reddito e Pensione di cittadinanza

Bolzano Provincia2 giorni fa

Traffico deviato sull’autostrada: Urban Pass confermato e ampliato fino a Egna-Ora

Trentino3 giorni fa

Incidente sulla SS 346: furgone isotermico in bilico recuperato dai vigili del fuoco

Alto Adige3 giorni fa

Sicurezza sul territorio, la Giunta provinciale accelera: Polizia locale più forte e capillare

Bolzano3 giorni fa

Operazione interforze: spaccio, arresti e controlli a tappeto

Bolzano3 giorni fa

Lite in strada degenera: fratello e sorella aggrediscono la polizia, due arresti

Bolzano3 giorni fa

Vende petardi illegali a un minorenne: denunciata la commessa di un negozio

Merano3 giorni fa

Legalità e Social: i Carabinieri di Merano incontrano i neo-diciottenni al KiMM

Sport3 giorni fa

Il Bolzano sfida i Capitals nell’ultimo match prima di Natale

Val Venosta3 giorni fa

Bimbo di quattro anni rischia di annegare nella nuova piscina comunale

Oltradige e Bassa Atesina3 giorni fa

Bronzolo, furto al supermercato: individuati e denunciati i due responsabili

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti