Connect with us

Sport

Il Bolzano si arrende di misura a Klagenfurt: Foxes sotto per 2 a 0 nella serie

Pubblicato

-

L’HCB Alto Adige Alperia cade anche in gara 2, battuto per 5 a 4 in casa dell’EC KAC. Una sconfitta di misura, al termine di una battaglia fatta di continui botta e risposta: nonostante una bella prestazione e un assalto nel finale, i Foxes si devono arrendere e sono costretti a inseguire sotto per 2 a 0 nella serie di finale. Gara 3 andrà in scena venerdì 16 aprile, alle ore 19:30, al Palaonda di Bolzano (diretta su VB33). 

La cronaca. Coach Greg Ireland recupera Domenic Alberga, schierato in quarta linea con Pitschieler e Di Perna. A dare una mano alla squadra i giovani del Fassa Felicetti e Schiavone. Out Gazley, Halmo, Insam e Stollery. 

Il Bolzano concede qualcosa di troppo in avvio, con il KAC che si rende pericoloso con Geier, Ticar e Bischofberger. Minuto dopo minuto i Foxes alzano il ritmo, creando traffico davanti alla gabbia di Dahm e centrando il vantaggio al 07:17: Robertson recupera il disco e scambia con Miceli, presentandosi solo davanti al portiere e firmando l’1 a 0. Il KAC reagisce, chiude il Bolzano nel proprio terzo di difesa e a 29 secondi dalla sirena pareggia i conti: Youds perde il disco sulla pressione di Witting, che serve Manuel Geier bravo a insaccare da due passi. 

Pubblicità
Pubblicità

I padroni di casa aprono in powerplay il secondo tempo e passano in vantaggio: botta dalla distanza di Petersen e deviazione vincente di Fraser. Il Bolzano reagisce a sua volta con l’uomo in più e pareggia i conti sette minuti più tardi: Miceli serve al centro Fournier, che di prima intenzione batte Dahm. Match che resta intenso ed equilibrato, con il KAC che torna però a condurre al 37:39, grazie a Haudum che fa partire un tiro da lontanissimo e beffa Irving sul primo palo. I Foxes si lanciano all’assalto per rimettere subito in piedi la partita e a 12 secondi dalla sirena Bardaro stringe verso la porta, battendo Dahm grazie a un rimpallo: l’azione viene rivista all’istant replay per uno spostamento della porta e il goal viene convalidato. 

Nelle prime battute del terzo drittel Frigo viene spedito per 4 minuti in panca puniti per una carica alla testa (alquanto dubbia) e il KAC sfrutta l’occasione: Ganahl apre per Haudum, che di prima intenzione spara in porta. Il Bolzano reagisce e comincia a produrre occasioni su occasioni, una su tutte quella di Frigo, che viene fermato da Dahm dopo l’assist d’oro di Catenacci. Al 54:40 gli austriaci sono invece più cinici e trovano il 5 a 3: Bischofberger recupera il puck su un errore in uscita di zona dei biancorossi e conclude all’incrocio dei pali. I Foxes non mollano e con il sesto uomo di movimento accorciano le distanze a 63 secondi dalla sirena finale, grazie al tocco sotto misura di Catenacci, ma non basta: il KAC vince 5 a 4. 

EC KAC – HCB Alto Adige Alperia 5 – 4 [1-1; 2-2; 2-1] – Serie: 2 – 0 

Reti: 07:17 Dennis Robertson (0-1); 19:31 Manuel Geier (1-1); 21:12 Matt Fraser PP1 (2-1); 28:31 Gleason Fournier PP1 (2-2); 37:39 Lukas Haudum (3-2); 39:48 Anthony Bardaro (3-3); 43:15 Lukas Haudum PP1 (4-3); 54:40 Johannes Bischofberger (5-3); 58:57 Dan Catenacci (5-4)

Arbitri: Siegel, Smetana / Durmis, Nothegger
Spettatori: porte chiuse

NEWSLETTER

Archivi

  • Mise, al via le candidature IPCEI: contributi fino al 100% per progetti digitali innovativi
    Il Ministero dello Sviluppo economico ha aperto le porte ad un bando più che mai attuale, rivolto a tutte le aziende che manifestano il proprio interesse a partecipare alla costruzione di un “IPCEI” nella catena... The post Mise, al via le candidature IPCEI: contributi fino al 100% per progetti digitali innovativi appeared first on Benessere […]
  • Al via la stagione del turismo spaziale, un’economia in crescita
    L’obiettivo di un’economia spaziale fondata anche sul turismo si sta avvicinando così velocemente, tanto da far annunciare la prima data per l’apertura dei viaggi turistici spaziali. Primo volo turistico La compagnia missilistica Blue Origin appartenente... The post Al via la stagione del turismo spaziale, un’economia in crescita appeared first on Benessere Economico.
  • Lavoratori dello spettacolo, in arrivo un Ddl con sostegni e tutele
    In arrivo un disegno di legge temporaneo per rimediare alla discontinuità del lavoro nel mondo dello spettacolo. Una sorta di bonus contributivo per pareggiare, dal punto di vista pensionistico i lavoratori dello spettacolo per gli... The post Lavoratori dello spettacolo, in arrivo un Ddl con sostegni e tutele appeared first on Benessere Economico.
  • Arriva il primo noleggio auto con rata decrescente e pagabile anche in bitcoin
    Dal lavoro alla vita privata, fino al tempo libero: flessibilità è sicuramente la parola dell’anno, tanto da arrivare ad influenzare anche il mondo del noleggio. Anche questo settore infatti, negli ultimi anni ha declinato la... The post Arriva il primo noleggio auto con rata decrescente e pagabile anche in bitcoin appeared first on Benessere Economico.
  • Come cambia il lavoro post-covid, le tendenze secondo il report McKinsey
    L’anno del Covid è stato anche l’anno dello smart working, un’autentica rivoluzione per molti lavoratori e l’Istituto Mckinsey fa luce sulle trasformazioni a cui il mondo del lavoro dovrà adeguarsi. Il report Mckinsey Alla crisi... The post Come cambia il lavoro post-covid, le tendenze secondo il report McKinsey appeared first on Benessere Economico.
  • Il Revenue management per il turismo, una soluzione di successo
    Le dinamiche di internet hanno ormai cambiato le logiche di progettazione e di prenotazione della vacanza. A questo, si aggiungono gli sconvolgimenti finanziari che sono alla base delle crisi economiche innescando meccanismo viziosi. Il mercato... The post Il Revenue management per il turismo, una soluzione di successo appeared first on Benessere Economico.
  • Verso la YOLO Economy, rischiare per cambiare lavoro: i motivi e i settori emergenti
    Il mondo cambia in fretta, a volte più velocemente di quanto previsto. In questo senso l’arrivo del Covid ha straordinariamente accelerato tutti i processi: da quelli economici, ai naturali fino a quelli lavorativi. Il lavoro... The post Verso la YOLO Economy, rischiare per cambiare lavoro: i motivi e i settori emergenti appeared first on Benessere […]
  • Il ritorno alla terra: ISMEA, un bando per agevolare i giovani imprenditori agricoli
    Negli ultimi anni gli imprenditori agricoli under 35 sono aumentati del 12%. Per facilitare questa transizione verso la terra esistono possibilità come ISMEA che permette di aiutare, anche economicamente i giovani che scelgono questa strada.... The post Il ritorno alla terra: ISMEA, un bando per agevolare i giovani imprenditori agricoli appeared first on Benessere Economico.
  • Addio alle buste delle bollette: un trucco per risparmiare
    La svolta crescente dell’online parla anche di risparmio e sostenibilità ecco perché le bollette cartacee sono ormai superate. L’arrivo del digitale ha convertito molti utenti ad entrare nel circuito delle bollette online, pagabili su rete... The post Addio alle buste delle bollette: un trucco per risparmiare appeared first on Benessere Economico.
  • Lotta all’evasione: arrivano gli “agenti 007” del fisco
    L’Agenzia delle Entrate rinforza l’organico e assume due mila “ agenti segreti” per potenziare la lotta all’evasione. Con i fondi del Recovery Fund arriveranno anche nuove assunzioni mirate proprio a rinforzare il campo della lotta... The post Lotta all’evasione: arrivano gli “agenti 007” del fisco appeared first on Benessere Economico.

Categorie

di tendenza