Connect with us

Sport

Delta Porto Tolle-Virtus Bolzano: 1-0. Biancorossi trafitti dalla rete di Mazzucca

Pubblicato

-

Passo indietro della Virtus Bolzano che dopo la bella prova di sabato scorso, inciampa sul terreno del Delta Porto Tolle, trafitta dalla rete di Mazzucca. Biancorossi poco efficaci, protagonisti di una sola azione importante vanificata da Osorio.

La cronaca della gara

PRIMO TEMPO

Pubblicità
Pubblicità

Al 6’ Grezzani staffila un rasoterra che finisce di poco a lato.

Al 7’ il Delta Porto Tolle si fa minaccioso con la percussione di Maronilli, il cross dell’esterno supera il guanto di Iardino proteso in elevazione ma sulla ricaduta della sfera Cavallini si fa trovare in ritardo e l’azione sfuma.

Al 22’ traversone di Kicaj sul quale Guerra non arriva ad impattare la sfera

Al 26’ ci prova Mboup la cui proiezione spedisce la palla a sorvolare la traversa della porta di Iardino

Al 32’ la Virtus Bolzano si fa vedere nell’area rodigina con il cross di Cia che scatena l’elevazione di Kiem il cui colpo di testa è ben indirizzato, ma la sfera s’infrange sul corpo di Moretti e l’opportunità svanisce

VANTAGGIO DELTA PORTO TOLLE. Al 36’ Kicaj perde un pallone nella trequarti, ne approfitta Cicarevic che detta immediatamente per Mazzucca, il cui diagonale rasoterra trafigge il portiere Iardino

SECONDO TEMPO

Ad inizio ripresa mister Santin opera un doppio cambio inserendo Osorio e De Santis al posto rispettivamente di Guerra e Kicaj.

Al 12’ c’è un lancio profondo per Barone che viene affrontato fuori dall’area di rigore da Iardino che lo mette giù, spezzando così la possibile concretizzazione del contropiede locale.

Al 18’ tiro dalla distanza di Arnaldo Kaptina, proiezione che finisce di gran lunga lontano dallo specchio avversario

Al 20’ buona opportunità per la Virtus Bolzano, sprecata da Osorio. L’attaccante si rende protagonista di un assolo, fatto di finte e dribbling, una volta entrato nell’area rodigina preferisce tentare la conclusione, con Elis Kaptina praticamente smarcato al centro dell’area. Il tiro di di Osorio è smanacciato in angolo dal portiere Mascolo

Al 45’ Arnaldo Kaptina svicola lungo la fascia destra il cross del mediano non ha esito

Al 46’ sul ribaltamento di fronte il Delta Porto Tolle opera il contropiede con Busetto, l’assist è per Strada che, in area biancorossa, tira di prima intenzione ma la palla sbatte sul palo con Iardino battuto.

 

Il tabellino della gara:

DELTA PORTO TOLLE-VIRTUS BOLZANO: 1-0

DELTA PORTO TOLLE (4-3-3): Mascolo; Mboup, Moretti (5’ s.t. Busetto), Bertacca, Maronilli; Cavallini (17’ s.t. Abrefah), Pellielo (23’ s.t. Pasquinelli), Cicarecivc; Episcopo (39’ s.t. Forin), Barone (34’ s.t. Strada), Mazzucca. A disposizione: Mordenti, Paccagnan, Raimondi, De Carlo. Allenatore: Enrico Gherardi. 

VIRTUS BOLZANO (4-3-1-2): Iardino; Davi, Kiem, Rizzon, Kicaj (1’ s.t. De Santis); Forti, A. Kaptina, Cia (17’ s.t. Cremonini); Grezzani (26’ s.t. Rabja); E. Kaptina (30’ s.t. Gulic), Guerra (1’ s.t. Osorio). A disposizione: Vitiello, Carella, Bacher, Bounou.

ARBITRO: Enrico Cappai di Cagliari 

MARCATORE: 36’ p.t. Mazzucca (DPT) 

NOTE: Pomeriggio caratterizzato da cielo sereno, terreno non in buone condizioni. Angoli 7 a 3 per la Virtus Bolzano. Ammoniti: Pellielo e Bertacca del Delta Porto Tolle; Elis Kaptina e Iardino della Virtus Bolzano. Recuperi: 0’; 5’ s.t. 

NEWSLETTER

Archivi

  • Il turismo enogastronomico cresce anche in pandemia : le tendenze e i cambiamenti del prossimo futuro
    Le esperienze enogastronomiche sono ormai parte integrante dell’esperienza turistica offerta dal nostro Paese, tanto che il covid non è riuscito a fermare la sua potenza economica e il suo appeal commerciale. Rapporto sul Turismo Enogastronomico... The post Il turismo enogastronomico cresce anche in pandemia : le tendenze e i cambiamenti del prossimo futuro appeared first […]
  • Recuperare e riconvertire gli edifici dismessi: un’opportunità per il turismo
    Sicuramente, uno dei settori più colpiti dalla pandemia è stato quello del turismo. Per questo motivo sono stati stanziati 130 milioni di euro da investire nel settore, valorizzando i servizi di ospitalità collegati alla trasformazione... The post Recuperare e riconvertire gli edifici dismessi: un’opportunità per il turismo appeared first on Benessere Economico.
  • Dichiarazione redditi precompilata: quando scattano i controlli e come evitarli
    Dal 10 maggio l’Agenzia delle Entrate ha reso disponibile, nella sezione dedicata del sito internet, la dichiarazione dei redditi precompilata. Solo dal 19 maggio sarà invece possibile modificare, integrare ed inviare la Dichiarazione. In alcuni... The post Dichiarazione redditi precompilata: quando scattano i controlli e come evitarli appeared first on Benessere Economico.
  • Nasce Open-Es: la piattaforma per lo sviluppo sostenibile aperta a tutte le imprese
    Il tema del cambiamento climatico, obiettivo mondiale per i prossimi anni ha ribaltato l’intera economia compresa di piccoli investitori costretti ad organizzarsi verso il nuovo cambiamento. Questo è il motivo che ha spinto Boston Consulting... The post Nasce Open-Es: la piattaforma per lo sviluppo sostenibile aperta a tutte le imprese appeared first on Benessere Economico.
  • Professionisti e autonomi: esonero contributi e bonus ISCRO in arrivo
    A breve sarà operativo l’esonero dei contributi professionisti per l’anno 2021. Il Decreto attuativo firmato dal Ministro del Lavoro, Orlando dovrà dare operatività alla misura che consentirà di non versare per l’anno in corso contributi... The post Professionisti e autonomi: esonero contributi e bonus ISCRO in arrivo appeared first on Benessere Economico.
  • Mise, al via le candidature IPCEI: contributi fino al 100% per progetti digitali innovativi
    Il Ministero dello Sviluppo economico ha aperto le porte ad un bando più che mai attuale, rivolto a tutte le aziende che manifestano il proprio interesse a partecipare alla costruzione di un “IPCEI” nella catena... The post Mise, al via le candidature IPCEI: contributi fino al 100% per progetti digitali innovativi appeared first on Benessere […]
  • Al via la stagione del turismo spaziale, un’economia in crescita
    L’obiettivo di un’economia spaziale fondata anche sul turismo si sta avvicinando così velocemente, tanto da far annunciare la prima data per l’apertura dei viaggi turistici spaziali. Primo volo turistico La compagnia missilistica Blue Origin appartenente... The post Al via la stagione del turismo spaziale, un’economia in crescita appeared first on Benessere Economico.
  • Lavoratori dello spettacolo, in arrivo un Ddl con sostegni e tutele
    In arrivo un disegno di legge temporaneo per rimediare alla discontinuità del lavoro nel mondo dello spettacolo. Una sorta di bonus contributivo per pareggiare, dal punto di vista pensionistico i lavoratori dello spettacolo per gli... The post Lavoratori dello spettacolo, in arrivo un Ddl con sostegni e tutele appeared first on Benessere Economico.
  • Arriva il primo noleggio auto con rata decrescente e pagabile anche in bitcoin
    Dal lavoro alla vita privata, fino al tempo libero: flessibilità è sicuramente la parola dell’anno, tanto da arrivare ad influenzare anche il mondo del noleggio. Anche questo settore infatti, negli ultimi anni ha declinato la... The post Arriva il primo noleggio auto con rata decrescente e pagabile anche in bitcoin appeared first on Benessere Economico.
  • Come cambia il lavoro post-covid, le tendenze secondo il report McKinsey
    L’anno del Covid è stato anche l’anno dello smart working, un’autentica rivoluzione per molti lavoratori e l’Istituto Mckinsey fa luce sulle trasformazioni a cui il mondo del lavoro dovrà adeguarsi. Il report Mckinsey Alla crisi... The post Come cambia il lavoro post-covid, le tendenze secondo il report McKinsey appeared first on Benessere Economico.

Categorie

di tendenza