Bolzano
Il busto di Mazzini era un nido di vespe: il Comune lo ripulisce
I bolzanini, attraverso la piattaforma SensorCivico accessibile dalla home page del sito del Comune, possono formulare suggerimenti, osservazioni e reclami per contribuire a migliorare la qualità dei servizi offerti dall’amministrazione ed in generale per migliorare la vivibilità del capoluogo. Le segnalazioni che arrivano quotidianamente, sono le più disparate.
Ultima in ordine di tempo quella riferita al busto di Giuseppe Mazzini, nell’omonima piazza, che presentava un occhio ed un orecchio stranamente colorati di bianco. Inizialmente si è pensato si trattasse dell’ennesimo atto di inciviltà da parte di qualche vandalo armato di vernice in sfregio ad un scultura pubblica.
Guardando però più da vicino il busto, saliti su una scala, due agenti della Tutela Ambiente del Comune hanno scoperto quel colore bianco essere ciò che rimaneva di un vecchio nido di vespe, le quali avevano approfittato delle cavità offerte dalla scultura, per stabilirvi stabile dimora. Grazie all’utilizzo di una spazzola in ferro, il busto, una volta ripulito, è tornato, come si suol dire in questi casi, al suo antico splendore.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano5 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Bolzano2 settimane faMercatini al via, mobilità potenziata: potenziati i servizi ferroviari e urbani nel capoluogo




