Connect with us

Val Pusteria

Il campione di sci Dominik Paris visita il cantiere a San Candido

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Il campione di sci Dominik Paris ha visitato ieri un cantiere edile della Plaickner Costruzioni nel centro di San Candido. L’impresa di Rasun-Anterselva è stata in questa occasione la vincitrice della visita di Dominik Paris, che il Collegio Costruttori mette in palio ogni anno tra le proprie aziende associate.

Nel centro di San Candido la Plaickner Costruzioni ha avviato ad aprile del 2024 i lavori di demolizione di casa “Teita”. Al suo posto sorgeranno un residence di quattro piani e, immediatamente adiacente, un edificio di tre piani con quattro appartamenti.

15 collaboratori sono in media operativi nel cantiere: il campione dello sci Dominik Paris ha osservato la loro attività per un intero pomeriggio. «Mi colpisce sempre l’impegno e la gioia, ma anche lo spirito di squadra, che si può trovare in cantiere. Lavorando quotidianamente queste persone costruiscono il futuro» sottolinea Paris.



Come chiarisce Ingo Plaickner, amministratore delegato di Plaickner Costruzioni Srl, sono in corso di realizzazione le fondamenta del nuovo edificio. «I due piani interrati ospiteranno parcheggi, cantine, locali tecnici e un’area benessere. Il nuovo edificio sarà costruito secondo lo standard CasaClima A. Sul lotto sorgerà anche un ampio parco e un giardino. Il tutto dovrebbe essere pronto per luglio 2025. Questo è possibile solo grazie all’impegno dei nostri collaboratori. La visita di Dominik Paris dà loro grande motivazione.»

Dare visibilità alle straordinarie capacità dei collaboratori del settore edile: è questo l’obbiettivo dell’iniziativa del Collegio Costruttori. «Le nostre imprese offrono un’ampia gamma di professioni interessanti e sono il posto giusto per chi desidera contribuire a realizzare sogni» sottolinea Il Presidente Christian Egartner.

La giornata si è conclusa con una festa dedicata ai dipendenti di Plaickner Costruzioni e alle loro famiglie, con Dominik Paris che nell’occasione ha soddisfatto le numerose richieste di autografi.

Bolzano1 giorno fa

Maxi-operazione contro droga e criminalità: in città tre arresti, quattro denunce e nove perquisizioni

Oltradige e Bassa Atesina2 giorni fa

Droga in casa: 19enne trovato con marijuana e bilancino, scatta il sequestro

Val Venosta2 giorni fa

Un gioco si trasforma in tragedia: bambino di 10 anni precipita da una parete e perde la vita

Bolzano2 giorni fa

Controlli straordinari dei Carabinieri: rafforzata la sicurezza in città e nei comuni limitrofi

Bressanone2 giorni fa

Finto commercialista scoperto dalle Fiamme Gialle: evade il Fisco e incassa Reddito e Pensione di cittadinanza

Bolzano Provincia2 giorni fa

Traffico deviato sull’autostrada: Urban Pass confermato e ampliato fino a Egna-Ora

Trentino2 giorni fa

Incidente sulla SS 346: furgone isotermico in bilico recuperato dai vigili del fuoco

Alto Adige2 giorni fa

Sicurezza sul territorio, la Giunta provinciale accelera: Polizia locale più forte e capillare

Bolzano2 giorni fa

Operazione interforze: spaccio, arresti e controlli a tappeto

Bolzano2 giorni fa

Lite in strada degenera: fratello e sorella aggrediscono la polizia, due arresti

Bolzano2 giorni fa

Vende petardi illegali a un minorenne: denunciata la commessa di un negozio

Merano3 giorni fa

Legalità e Social: i Carabinieri di Merano incontrano i neo-diciottenni al KiMM

Sport3 giorni fa

Il Bolzano sfida i Capitals nell’ultimo match prima di Natale

Val Venosta3 giorni fa

Bimbo di quattro anni rischia di annegare nella nuova piscina comunale

Oltradige e Bassa Atesina3 giorni fa

Bronzolo, furto al supermercato: individuati e denunciati i due responsabili

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti