Val Pusteria
Il campione di sci Dominik Paris visita il cantiere a San Candido
Il campione di sci Dominik Paris ha visitato ieri un cantiere edile della Plaickner Costruzioni nel centro di San Candido. L’impresa di Rasun-Anterselva è stata in questa occasione la vincitrice della visita di Dominik Paris, che il Collegio Costruttori mette in palio ogni anno tra le proprie aziende associate.
Nel centro di San Candido la Plaickner Costruzioni ha avviato ad aprile del 2024 i lavori di demolizione di casa “Teita”. Al suo posto sorgeranno un residence di quattro piani e, immediatamente adiacente, un edificio di tre piani con quattro appartamenti.
15 collaboratori sono in media operativi nel cantiere: il campione dello sci Dominik Paris ha osservato la loro attività per un intero pomeriggio. «Mi colpisce sempre l’impegno e la gioia, ma anche lo spirito di squadra, che si può trovare in cantiere. Lavorando quotidianamente queste persone costruiscono il futuro» sottolinea Paris.
Come chiarisce Ingo Plaickner, amministratore delegato di Plaickner Costruzioni Srl, sono in corso di realizzazione le fondamenta del nuovo edificio. «I due piani interrati ospiteranno parcheggi, cantine, locali tecnici e un’area benessere. Il nuovo edificio sarà costruito secondo lo standard CasaClima A. Sul lotto sorgerà anche un ampio parco e un giardino. Il tutto dovrebbe essere pronto per luglio 2025. Questo è possibile solo grazie all’impegno dei nostri collaboratori. La visita di Dominik Paris dà loro grande motivazione.»
Dare visibilità alle straordinarie capacità dei collaboratori del settore edile: è questo l’obbiettivo dell’iniziativa del Collegio Costruttori. «Le nostre imprese offrono un’ampia gamma di professioni interessanti e sono il posto giusto per chi desidera contribuire a realizzare sogni» sottolinea Il Presidente Christian Egartner.
La giornata si è conclusa con una festa dedicata ai dipendenti di Plaickner Costruzioni e alle loro famiglie, con Dominik Paris che nell’occasione ha soddisfatto le numerose richieste di autografi.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Mamma&Donna2 settimane faDal caos alla creazione: la rinascita di Chiara, la Graphic Designer che ha imparato a focalizzarsi
-
Merano2 settimane faMerano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata
-
Bolzano2 settimane faBlitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata
-
Laives4 giorni faControlli antidroga: 18enne trovato con 50 grammi di hashish
-
Merano2 settimane faGruppo Missionario “Un pozzo per la vita” Merano, completate le case per maestri a Yakabissi, in Benin
-
Alto Adige2 settimane faVolksbank sotto accusa: nuove condanne per il collocamento irregolare delle azioni
-
Val Pusteria2 settimane faTruffa con carta rubata in Alta Pusteria: autista infedele scoperto dai Carabinieri
-
Bolzano2 settimane faBolzano troppo cara per i poliziotti: Ambrosi (FdI) chiede alloggi agevolati e un polo formativo a Rovereto
-
Bolzano Provincia2 settimane faIncendio in una cantina: notte d’intenso lavoro per i Vigili del fuoco




