Alto Adige
Il Gruppo Volontarius cerca volontari per l’Emporio solidale di Piazza Mazzini a Bolzano ed a Merano
Il Gruppo Volontarius è alla ricerca di nuovi volontari per rafforzare il proprio servizio di gestione dell’Emporio solidale, che ha sede in Piazza Mazzini 18 a Bolzano.
L’Emporio offre supporto alimentare a persone e famiglie che si trovano in particolari difficoltà economiche. Il servizio, interamente gestito da un gruppo di volontari, coordinati da Enrico Stefanoni, distribuisce gratuitamente generi alimentari e prodotti igienici ogni mercoledì a coloro che ne fanno richiesta e che rientrano nelle fasce previste.
La presenza di nuovi volontari è particolarmente richiesta per il mercoledì, durante la distribuzione dei generi alimentari, ed il martedì per il riordino e la pulizia dell’emporio.
Attualmente sono circa 235 le famiglie che usufruiscono di questo servizio, in totale sono 679 persone. Si tratta anche di persone che prima della crisi causata dalla pandemia riuscivano ad arrivare a fine mese, ma che ora con la cassa integrazione o con la perdita del lavoro, non sanno più come far quadrare i conti. Dallo scoppio della guerra in Ucraina sono inoltre numerose le famiglie ucraine che si rivolgono alla struttura.
Il Gruppo Volontarius cerca inoltre volontari per le sue strutture di Merano per fornire un aiuto nell’insegnamento dell’italiano.
Per ulteriori informazioni gli interessati possono prendere contatto con Daniel Brusco, coordinatore del volontariato per il Gruppo Volontarius; Email: [email protected]; Tel. 335 7522487; E-mail: [email protected].
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano5 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano Provincia2 settimane faBollini e parcheggi a Bolzano: il nodo delle “zone colorate” tra privilegi, ritiri e proposte per la mobilità




