Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Lifestyle

Il magnesio è l’alternativa al detersivo?

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Il magnesio potrà sostituire il tradizionale detersivo per il bucato?

Se così fosse sarebbe una rivoluzione a tutto favore dell’ambiente, ma anche delle nostre tasche, per una lavatrice al 100% green. Il prodotto in questione è il Terra Wash una busta costa sui 49,90 euro, la si cambia una volta all’anno e che garantendo cinque lavaggi settimanali.

Il prodotto ha origini giapponesi e tutto si base su una reazione chimica ed oltre ad essere ipoallergico, sarebbe molto più efficace con i cattivi odori. A contatto con l’acqua il magnesio sprigiona delle bollicine di idrogeno, andando a formare acqua alcalina ionizzata che pulisce a fondo la biancheria senza l’uso dei detersivi.

Pubblicità - La Voce di Bolzano



Attiva/Disattiva audio qui sotto

Pubblicità - La Voce di Bolzano

A distribuirlo in Italia è l’azienda vercellese “ The Wellnes Store” con una confezione che contiene unicamente palline di magnesio puro, senza sbiancanti ottici, profumi, allergeni o enzimi. Per utilizzare la busta nel cestello della lavatrice, scegliere il programma e avviarla.

Il risparmio parrebbe garantito ed in Italia ne sono già state vendute 3500 confezioni, mentre in Giappone dov’è commercializzato già da sei anni, le vendite hanno superato il milione di unità.

Al momento in Alto Adige non ci sono punti vendita e così chi lo vuol provare lo può acquistare direttamente sul sito dell’azienda, oppure su Amazon, dove però costa qualcosa di più.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti