Sport
Il Pisa vince sul campo del Südtirol, Bisoli in crisi
Nella battaglia fisica che ha avuto luogo al Druso, il Südtirol ha subito un altro duro colpo. Dopo il disastro di Parma, la squadra di Bisoli ha perso nuovamente, questa volta per mano del Pisa, che ha conquistato una vittoria per 2-1 grazie alla brillante doppietta di Valoti. Una partita piena di intensità, come dimostrano i numerosi cartellini gialli distribuiti.
Il primo tempo non ha offerto un gran spettacolo, con entrambe le squadre più impegnate in duri contrasti in mezzo al campo che in vere occasioni da gol. Casiraghi e Merkaj hanno cercato di aprire breccia nella solida difesa del Pisa, ma i loro sforzi sono stati vani.
La prima vera occasione di gol si è presentata allo scoccare della mezz’ora, con il Pisa che ha sfiorato il vantaggio. Madeo ha lanciato l’azione con un audace pallonetto che ha sorpreso Poluzzi e ha servito Piccinini per il tap-in vincente, ma Masiello si è tuffato sul pallone per mantenere il risultato in parità.
Nel finale del primo tempo, è arrivato il colpo che ha lasciato il Südtirol in ginocchio: Valoti ha infilato il pallone con un preciso piattone su assist di Mlakar, siglando il vantaggio per i toscani.
La squadra di casa è tornata in campo con più grinta, ma non è stato sufficiente. Valoti ha colpito nuovamente al 50′, con una bomba da fuori area che ha lasciato Poluzzi immobile. Il Südtirol ha accennato una reazione, con Pecorino che ha ridotto il gap al 61′, grazie a un perfetto colpo di testa su cross di Davi.
Pochi minuti dopo, Pecorino ha avuto l’occasione di pareggiare, ma il suo tiro è risultato troppo stretto. Il Südtirol ha cercato disperatamente di trovare la via del gol, con Lonardi che ha provato a sorprendere Nicolas da lontano all’80’, ma il suo tiro è stato impreciso.
Poluzzi ha evitato un punteggio ancora più amaro per il Südtirol, con un miracoloso intervento su un colpo di testa di Marin. Grazie ai tre punti conquistati, il Pisa raggiunge il Südtirol in classifica, lasciando Bisoli e i suoi uomini a riflettere sulla loro forma attuale.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano4 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste




