Italia ed estero
In Germania da oggi si potrà sparare ai lupi per difesa
Un disegno di legge del ministro dell’Ambiente tedesco Svenja Schulze (SPD) prevede che da oggi in Germania si potrà sparare ai lupi. Sarà inoltre vietato nutrire e attirare i predatori alpini.
Il testo ora dovrà passare dal Parlamento dove verranno inseriti dei limiti ma non prevede comunque al momento alcuna sanzione per chi sparerà ai lupi per difendere la propria vita.
L’approvazione del ddl è avvenuta in seguito ad una serie di pericolosi attacchi, in aumento soprattutto verso gli uomini,
“Questo provvedimento – ha infatti spiegato il ministro dell’Agricoltura Klöckner – è stato necessario in considerazione del “rapido aumento della popolazione dei lupi anche di allevamento, il cui numero va tenuto sotto stretto controllo“.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano2 settimane faFurto da 2.000 euro al supermarket: denunciati in quattro
-
Trentino2 settimane faA Grumes l’omaggio ai Vigili del Fuoco: “Solidarietà e altruismo, pilastri dell’Autonomia”
-
Mamma&Donna2 settimane faDal caos alla creazione: la rinascita di Chiara, la Graphic Designer che ha imparato a focalizzarsi
-
Merano2 settimane faMerano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata
-
Bolzano2 settimane faBlitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata




