Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Bolzano

Incendio doloso distrugge cassonetto a via San Quirino

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Nella serata del 28 febbraio, il quartiere di San Quirino è stato scosso da un incendio che ha visto un cassonetto per la raccolta della carta trasformarsi in una pira. Verso le 21:30, un denso fumo ha iniziato a sollevarsi tra le strade, attirando l’attenzione dei residenti che non hanno esitato a dare l’allarme.

Le fiamme, divampate con una rapidità che ha lasciato poco margine d’intervento, hanno richiesto l’azione tempestiva dei vigili del fuoco. Questi ultimi sono giunti sul posto in pochi minuti, riuscendo a domare l’incendio che, nonostante la prontezza dell’intervento, ha completamente distrutto il cassonetto e danneggiato un altro contenitore adiacente.

Fortunatamente, il rogo non ha causato danni a persone o veicoli, ma la comunità resta allarmata di fronte a questo atto di vandalismo. Le indagini, condotte dagli inquirenti, puntano su una matrice dolosa. Da inizio febbraio, si è assistito a una serie di episodi simili con circa 20 cassonetti Seab andati a fuoco. Secondo quanto riferito dalle forze dell’ordine, questi atti potrebbero essere ricondotti a una pericolosa “sfida social” che coinvolge adolescenti alla ricerca di visibilità sui social network. Le autorità continuano a monitorare la situazione, incoraggiando chiunque abbia informazioni utili a farsi avanti per fermare questa spirale di distruzione.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti