Oltradige e Bassa Atesina
Iniziano domani i lavori di messa in sicurezza all’ingresso di Magrè
La Provincia intende eliminare i rischi legati al traffico lungo la Strada del vino all’incrocio a Sud di Magrè con la strada comunale in direzione della località Lafot.
In questa zona si sono già verificati degli incidenti anche a causa dell’eccessiva velocità. Al fine di garantire la sicurezza dell’incrocio sarà predisposta una corsia di ingresso e di uscita separata. Inoltre, l’intero incrocio sarà dotato di uno spartitraffico.
Su proposta del Comune di Magrè, contestualmente a questa opera di messa in sicurezza, sarà realizzato un marciapiede, in modo che anche i pedoni possano raggiungere in sicurezza il campo sportivo posto al termine della strada provinciale.
Nel contempo, anche la fermata dell’autobus sarà adeguata ai nuovi standard. Parallelamente a questi lavori è in corso la realizzazione della nuova infrastruttura per la posa della connessione a banda larga.
“Attribuiamo grande importanza all’utilizzo delle sinergie e quindi all’attuazione di altre misure contestualmente ai lavori di costruzione delle strade. Questo ci fa risparmiare sui costi e le restrizioni al traffico durante la fase di costruzione possono essere limitate ad un periodo di tempo più breve“, sottolinea l’assessore, Daniel Alfreider. Analoga soddisfazione viene espressa dal sindaco di Magrè, Andreas Bonell.
L’impresa De.Co.Bau di Bolzano si è aggiudicata l’appalto del concorso. I lavori inizieranno il 19 ottobre e saranno completati nell’arco di 90 giorni. Il costo del progetto ammonta a circa un milione di euro. Il Comune di Magrè contribuisce con 244.000 euro per la realizzazione del marciapiede. I lavori di costruzione vengono eseguiti sotto la direzione della Ripartizione infrastrutture.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano2 settimane faFurto da 2.000 euro al supermarket: denunciati in quattro
-
Mamma&Donna2 settimane faDal caos alla creazione: la rinascita di Chiara, la Graphic Designer che ha imparato a focalizzarsi
-
Merano2 settimane faMerano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata
-
Bolzano2 settimane faBlitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata
-
Laives3 giorni faControlli antidroga: 18enne trovato con 50 grammi di hashish




