Politica
Insieme per la sostenibilità: primo incontro l’8 marzo a Ortisei
Parte l’8 marzo a Ortisei il tour della strategia per lo sviluppo sostenibile in Alto Adige. La prima di una serie di serate informative si svolgerà all’insegna del motto “Diamo forma al futuro. Insieme“.
Gli appuntamenti saranno il luogo per presentare i contenuti principali di questo piano dinamico. Cittadine e cittadini potranno in questo contesto proporre idee per lo sviluppo futuro sostenibile della provincia.
Prima serata informativa con Kompatscher e Alfreider
La prima di queste serate informative si svolgerà a Ortisei con il presidente Arno Kompatscher e l’assessore provinciale Daniel Alfreider, i vertici della Comunità comprensoriale e i rappresentanti dell’amministrazione provinciale. Saranno presentati quattro scenari futuri sui quali i presenti potranno esprimere la propria posizione.
La serata sarà l’occasione per illustrare la strategia di sostenibilità e gli obiettivi di sostenibilità delle Nazioni Unite, i “Sustainable Development Goals” (SDG). E’ prevista inoltre una discussione. La serata informativa “Diamo forma al futuro. Insieme” si svolge martedì 8 marzo, alle 19,30, alla Casa della Cultura Luis Trenker di Ortisei.
Workshop sui temi del futuro
Il giorno dopo la serata informativa è in programma un workshop dove cittadine e cittadini interessati possono porre e discutere temi rilevanti per il futuro, collaborando alla strategia di sostenibilità dell’Alto Adige. Il workshop si tiene mercoledì 9 marzo, dalle 15 alle 19, nella Casa della Cultura Luis Trenker di Ortisei. E’ necessario iscriversi.
Il motto “Diamo forma al futuro. Insieme” sarà il leitmotiv della serie di 8 incontri in tutto l’Alto Adige che si concluderanno il 7 aprile. Maggiori informazioni sulla pagina web della Provincia dedicata alla strategia di sostenibilità.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano4 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste




