Politica
Kompatscher oggi a Roma per autonomia e A22
Doppio appuntamento istituzionale nei prossimi giorni per il presidente della Provincia, Arno Kompatscher.
Oggi (mercoledì 2 ottobre) il Landeshauptmann sarà a Roma per incontrare nel corso del pomeriggio il Ministro per gli affari regionali e le autonomie, Francesco Boccia, e la Ministra delle infrastrutture e dei trasporti Paola De Micheli.
Autonomia e concessione A22
Con il ministro Boccia, verranno affrontati alcuni passaggi del rapporto tra Stato e Provincia, in maniera particolare per quanto riguarda le tematiche di maggiore attualità per l’autonomia dell’Alto Adige.
Tra i vari argomenti sul tavolo, Arno Kompatscher cita “la nomina dei rappresentanti governativi all’interno della Commissione dei 6 e dei 12, che ci auguriamo arrivi il prima possibile“.
Con la ministra De Micheli (all’incontro sarà presente anche il governatore trentino Maurizio Fugatti), invece, il tema sarà la concessione autostradale per A22.
“L’obiettivo – ha spiegato il presidente altoatesino – è arrivare ad un cronoprogramma condiviso per chiudere in maniera definitiva la questione“.
Comitato delle Regioni a Bruxelles
Martedì e mercoledì della prossima settimana (8 e 9 ottobre), invece, Arno Kompatscher sarà a Bruxelles per partecipare al Comitato delle Regioni che tratterà temi legati alle politiche alimentari sostenibili e alla protezione civile nell’ambito dell’Unione Europea.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano5 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste




