Alto Adige
Kompatscher incontra il nuovo comandante regionale dei Carabinieri
Primo incontro ufficiale ieri a Palazzo Widmann tra il presidente della Provincia, Arno Kompatscher, e il generale di brigata Roberto Riccardi, nuovo comandante della Legione Carabinieri Trentino Alto Adige.
Il presidente Kompatscher ha sottolineato la buona collaborazione con le Forze dell’ordine in Alto Adige e ha altresì evidenziato alcune sfide attuali.
“Negli ultimi anni, nell’ottica di uno sforzo congiunto, sono stati raggiunti molti risultati, ad esempio sul tema del bilinguismo. Con questo spirito è importante proseguire l’impegno comune per l’ordine pubblico e la sicurezza sul territorio altoatesino.”
“Sono molto contento di questo incontro, che è stato un momento di conoscenza e anche occasione per confermare la massima disponibilità della Legione Carabinieri a collaborare con le autorità della Provincia di Bolzano”, ha sottolineato il generale Riccardi.
Nativo di Bari, 56 anni, scrittore e giornalista, subentrato il 26 settembre al generale Marco Lorenzoni, andato a ricoprire l’incarico di ispettore degli Istituti di specializzazione dell’Arma dei Carabinieri, il nuovo comandante ha ricoperto importanti incarichi di staff presso il reparto relazioni esterne del Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri nonché, da ultimo, di comandante dei Carabinieri tutela patrimonio culturale di Roma.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano5 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste




