Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Alto Adige

Kompatscher: “Uscita dall’emergenza? Questione di solidarietà e rispetto delle regole”

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Verrà firmata entro questa sera la nuova ordinanza provinciale che decreta le chiusure in tutto il territorio della provincia di Bolzano dal lunedì 8 fino al 28 febbraio.

Un inizio 2021 decisamente in salita per l’Alto Adige: l’aggravarsi della situazione dei contagi e l’insorgere sul territorio di ‘varianti al virus‘ hanno portato la Giunta alla decisione più drastica. E il lockdown severo, che durerà ben tre settimane, sta già sollevando un vespaio di polemiche tra chi accusa i vertici provinciali di inadeguatezza e chi rincara la dose parlando di ‘fallimento totale della via altoatesina‘ e delle poitiche di gestione della pandemia a livello locale.

Con la strategia dei test a tappeto“ ha sottolineato in conferenza stampa il presidente Arno Kompatscher siamo riusciti a mantenere la situazione sotto controllo nelle strutture sanitarie, ma la mutazione del virus e la crescita dei contagi ci hanno imposto di intervenire in maniera più incisiva“.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Parlando delle limitazioni che saranno introdotte con la nuova ordinanza, Kompatscher ha sottolineato che le norme da sole non bastano, serve l’impegno di tutti a rispettare le regole anche nella propria vita privata.

E’ una questione di solidarietà, soprattutto nei confronti di chi paga il prezzo più alto a causa delle chiusure. Solo così possiamo uscire da questa situazione, recuperare una fetta di libertà dopo queste 3 settimane, e guardare con più speranza ad un futuro che, grazie ai vaccini, possa consentire un graduale ritorno alla normalità“, ha detto il governatore.

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti