Connect with us

Arte e Cultura

Kreativ 2018: 12mila visitatori per l’ottava edizione

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

L’ottava edizione del Salone della manualità creativa, della decorazione e del fai da te si è conclusa domenica sera dopo tre intense giornate.

Nonostante il bel tempo di fine estate e le numerose manifestazioni che si sono svolte a Bolzano e dintorni, 12.000 visitatori hanno partecipato all’ottava edizione di Kreativ.

Sono stati tre giorni pieni di ispirazione per i 148 espositori e i migliaia di visitatori che sono tornati a casa con molte nuove idee, materiali e tecniche innovative per realizzare oggetti creativi con le proprie mani.



“Nel crescente contesto competitivo delle fiere creative, Kreativ si posiziona come un evento di alta qualità e un entusiasmante mix di espositori provenienti da paesi di lingua tedesca e italiana. La novità 2018, il Mercato in Valigia, è stata particolarmente apprezzata dal pubblico: per la prima volta i creativi della regione hanno potuto presentare le loro creazioni artigianali in modo divertente e venderle sul posto”, riassume Thomas Mur, Direttore di Fiera Bolzano.

Anche gli espositori sono convinti del formato proposto da Kreativ. Davide Bona di Opitec di Chiusa ha affermato: “Da sempre siamo presenti a Kreativ e ci siamo sempre trovati bene. Uno dei punti di forza di Kreativ è proprio il fatto che si svolge a Bolzano e che richiama il pubblico del Nord Italia alla ricerca di cose nordiche e alpine”.

Anche Gabriele Cisafio di Creattiva è stato soddisfatto della loro prima presenza a Kreativ: “I nostri clienti in Italia ci hanno consigliato di venire a Bolzano per presentare i nostri prodotti. A differenza di altre fiere dove siamo abituati ad un bacino di affluenza maggiore, a Bolzano si punta sulla qualità e abbiamo visto molto interesse verso i nostri articoli e molta voglia di fare lavori manuali”.

È piaciuta molto anche la “giornatadelleamiche”, un delizioso brunch di domenica organizzato in collaborazione con il ristorante Forst Season in Piazza Fiera.

Sono stati ben frequentati anche i vari laboratori e corsi, il concorso di cake design su “I monumenti più belli d’Italia”, la festa del cucito altoatesina con oltre 30 corsi e dimostrazioni e la divertente campagna di upcycling della Facoltà di Design e Arte della Libera Università di Bolzano.

Ieri sera al Creative Reality Show, la giuria ha scelto Jessica Falavigna di Modena, come vincitrice del concorso di cucito.

Jessica si è aggiudicata una macchina da cucire del marchio Pfaff offerta dall’azienda J. Mohr sotto i portici di Bolzano.

Bolzano9 ore fa

Maxi-operazione contro droga e criminalità: in città tre arresti, quattro denunce e nove perquisizioni

Oltradige e Bassa Atesina14 ore fa

Droga in casa: 19enne trovato con marijuana e bilancino, scatta il sequestro

Val Venosta14 ore fa

Un gioco si trasforma in tragedia: bambino di 10 anni precipita da una parete e perde la vita

Bolzano15 ore fa

Controlli straordinari dei Carabinieri: rafforzata la sicurezza in città e nei comuni limitrofi

Bressanone15 ore fa

Finto commercialista scoperto dalle Fiamme Gialle: evade il Fisco e incassa Reddito e Pensione di cittadinanza

Bolzano Provincia15 ore fa

Traffico deviato sull’autostrada: Urban Pass confermato e ampliato fino a Egna-Ora

Trentino1 giorno fa

Incidente sulla SS 346: furgone isotermico in bilico recuperato dai vigili del fuoco

Alto Adige1 giorno fa

Sicurezza sul territorio, la Giunta provinciale accelera: Polizia locale più forte e capillare

Bolzano1 giorno fa

Operazione interforze: spaccio, arresti e controlli a tappeto

Bolzano1 giorno fa

Lite in strada degenera: fratello e sorella aggrediscono la polizia, due arresti

Bolzano1 giorno fa

Vende petardi illegali a un minorenne: denunciata la commessa di un negozio

Merano2 giorni fa

Legalità e Social: i Carabinieri di Merano incontrano i neo-diciottenni al KiMM

Sport2 giorni fa

Il Bolzano sfida i Capitals nell’ultimo match prima di Natale

Val Venosta2 giorni fa

Bimbo di quattro anni rischia di annegare nella nuova piscina comunale

Oltradige e Bassa Atesina2 giorni fa

Bronzolo, furto al supermercato: individuati e denunciati i due responsabili

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti